Forum Discussion

Hayt_76's avatar
Hayt_76
Seasoned Newcomer
17 hours ago

La peste nera

(Premetto che avevo delle mods aggiornate (MCCC, UI Cheats, Lot51, XML), qualche oggetto e vestito personalizzato, quando il lotto si è buggato, ma anche dopo aver tolto tutto, non si è risolto.)
Salve, il mio lotto ha avuto un brutto bug, quella che io chiamo "la peste nera", dalle foto capirete.
All'improvviso, mentre giocavo, tutte gli oggetti che erano in una certa zona sono diventati neri, come se fossero bruciati.
Li ho tolti e messi diversi, nuovi.
Sembrava tutto ok.
Adesso ho delle zone nel lotto (apparentemente a caso) dove gli oggetti una volta posizionati diventano neri o invisibili. C'è la loro ombra, ma non si vede l'oggetto. (allego foto anche di questo)
Come posso "bonificare" il mio lotto? Ho speso molto tempo per coltivare tutte le piante che ci sono, le modifiche della casa, etc.
Grazie per qualunque aiuto potrete darmi.

(Era la prima volta che mettevo materiale personalizzato, non so se sia colpa di oggetti e vestiti. Questa incertezza mi frena dal comprare dal MarketPlace. Se dopo acquistato il materiale mi causa problemi? Come lo so? Verrei rimborsata?  Nella risposta potreste rassicurarmi su questo?)

4 Replies

• Hayt_76's avatar
    Hayt_76
    Seasoned Newcomer
    17 minutes ago

Grazie, mi sono segnata tutto quello che hai detto.
    Procedo alla pulizia della cache del pc e cancello i file che mi ha detto.
    Speriamo bene! 🤞

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    3 hours ago

Ok, la seconda pianta in questo momento proprio non la ricordo, grazie per la conferma.

Tranquilla, è semplice 😄ma aggiungiamo qualche passaggio in più. Innanzi tutto rimuovi completamente il materiale personalizzato. Mod e CC, nessuno escluso. Cancella la cache, cerca i file localthumbcache.package e spotlight_it-it.package nella cartella The Sims 4 e cancella anche quelli. Successivamente vai sulla EA app, clicca sul pulsante "Gestisci" che trovi accanto al tasto "Gioca". Si aprirà un menu a tendina dove troverai "Ripara".
    Fatto questo, fai partire il gioco senza ancora aggiungere niente e controlla la situazione nel lotto "appestato".

I Maker Pack si installano decisamente altrove. Tolto il file di testo "Resource" che avrai notato e che si crea in automatico dentro alla cartella delle MOD, il gioco di sua spontanea volontà non ci mette nulla.

• Hayt_76's avatar
    Hayt_76
    Seasoned Newcomer
    3 hours ago

Ogni settimana controllo che le mods siano aggiornate (infatti stavo già togliendo MCCC).

Tutte le piante sono originali del gioco. (In realtà ogni CC aggiunto non è stato usato, perché non mi hanno convinta, una volta visti nel gioco.)

Sembrava tutto a posto dopo aver tolto tutto dalla cartella Mods. Nulla di scaricato, quindi.
    Ma pur non avendo nulla, non si è "aggiustato" il bug.

Cosa intendi con: "Hai riparato?". (Scusa, gioco da poco più di un anno... se fossi un baby sims starei ancora gattonando)
    Come si ripara/cura il gioco?...

Io pensavo che la roba del MP si andasse a posizionare nella cartella mods! °O° Non che fosse come i kit acquistati in passato!
    Questa è già una grandissima garanzia! Grazie

• Ciao Hayt_76​ relativamente all'elenco delle mod che hai postato, non sono del tutto sicura che la XML sia stata aggiornata e temo che la Lot51 sia obsoleta. Sicuramente la MCCC e la UI sono a posto. Ricordati che il solo fatto di riscaricare una mod non vuol dire automaticamente che sia aggiornata: se chi l'ha creata non ha sostituito il file da scaricare con quello compatibile con la nuova versione del gioco, hai tirato giù la stessa identica mod che già avevi.

Detto questo, ho osservato le foto... la pianta della seconda immagine è del gioco mi pare, ma l'altra non mi sembra. Correggimi se sbaglio, ma in questo momento non ho modo di confrontarle con quelle del gioco.

Dopo le prove che hai effettuato dove sembrava essere tutto a posto... che cosa hai fatto? Hai reinserito le mod? Il problema si è presentato senza MOD e CC? Hai riparato?

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul Marketplace: non so davvero da dove arrivi questa convinzione che i Maker Pack siano la stessa cosa dei CC. Non sei la prima che leggo che lo dice, ma no, proprio no. I CC sono a tutti gli effetti materiale personalizzato che va scaricato da siti esterni e che, per funzionare, ha bisogno di essere fisicamente inserito nella cartella delle MOD, sui quali EA non ha la minima responsabilità.
    I Makerpack NON sono CC, nonostante siano stati creati da collaboratori esterni, sono materiale che a tutti gli effetti fa parte del gioco, ed è materiale monitorato che non causa tutti i problemi che può causare quello che inserisci nella cartella MOD.
    Anche prima dell'avvento del Marketplace erano usciti dei kit realizzati in collaborazione con alcuni modder: i Creator Kit. Direi che i Maker Pack sono la stessa identica cosa.
    Non ho ancora studiato come possa funzionare il rimborso di un Maker Pack, non ne ho ancora acquistato uno e non ho letto nulla in merito, ma suppongo che se la richiesta rientra nelle casistiche previste dalla policy di EA, non vedo perché debba essere rifiutato.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 17 minutes ago
4,093 Posts