11 months ago
manca l'autorizzazione
Ciao, gioco a the sims da un anno a questa parte e da circa 5 giorni il mio the sims non funziona. Ho provato a disattivare l'antivirus (ho avast), ho provato a mettere le eccezioni, ho cercato di tr...
Ho cercato un po' in giro, ma questo problema è riconducibile appunto ad un'applicazione in background che interferisce con la EA app. Quando dici di aver creato le eccezioni nell'antivirus, ti riferisci solo al gioco The Sims 4 o anche alla EA app? Il file della EA app per cui devi creare l'eccezione si chiama EADesktop.exe
Per quanto riguarda the Sims 4, stai giocando in DX 9 o in DX 11? Perché ora su ogni PC sono presenti due file di avvio del gioco, a scanso di equivoci ti direi di mettere le eccezioni per entrambi TS4_DX9_x64.exe e TS4_x64.exe
Se avessi altri dubbi fai pure riferimento a questa guida
Grazie della risposta, ad ogni modo quando clicco sulla guida non so dove cercare. L'indirizzo che il sito chiede, in cui devo trovare nella cartella "desktop.exe", quando lo cerco in "cartelle" mi dice che la cartella è vuota. Non ne capisco tantissimo di computer e premetto che tutte le guide che ho cercato sono di windows 10 mentre io ho l'11. Non so veramente che fare, perché ieri ho disinstallato ea e the sims 4 e non so come ma è andato. Le eccezioni le ho inserite tutte ma non so che fare ora
Sono utente Expert solo perché ho risposto a tante domande e raccolto punti, non perché ne sappia di più 😇, è il sistema dei ranghi di AHQ. Come tutti in questo forum, sono una giocatrice e soprattutto una volontaria. Gli unici utenti che possono rispondere per EA e passare loro feedback e informazioni sono i CM che hanno la scritta EA_ prima del loro nome utente.
Fatta questa premessa, potrebbe benissimo essere Steam, in quanto la EA app prevede la possibilità di collegamento tra Steam e EA app. Putroppo però io non lo uso per cui non so dirti di più.
La maggior parte delle volte è un problema dell'antivirus.
@GiardiniDiMarzoGuarda XD nel dubbio visto che ho AVG ho messo la EA APP tra le categorie permesse in impostazioni, ad ogni modo però AVG in passato ne con Origin ne con EA App mi ha mai dato sto problema se non in questo ultimo periodo dall'aggiornamento di Cupido in poi.
E' stressante come problema ma visto che sta capitando a molti non credo nemmeno sia tanto degli utenti stessi ma è della app EA, in qualche modo in questo errore mi pare di capire che non riconosce più il file di destinazione del gioco dove è salvato e l'unico modo per porre rimedio almeno per quanto riguarda me è appunto svuotare la cache e riavviare il sistema altrimenti se non si riavvia il sistema uno può pregare anche in cinese che non va. (Sta soluzione l'ho trovata per caso) spero funzioni anche per gli altri visto che sto vedendo qua sopra parecchie segnalazioni e non tutte su The Sims. 🙂