Forum Discussion

framarco0307's avatar
3 years ago
Solved

Morte personaggio vampiro per invecchiamento

buonasera, il mio personaggio principale e un vampiro e mi dice che ha i giorni contati di vita, ma non dovrebbe vivere per sempre?  

• Ciao, ti rispondo qui (non occorre che si aprano tanti post tutti uguali). Non si tratta di un bug, è tutto nella norma. Per spiegarti meglio ho fatto degli screenshot del mio sim Vampiro.

Questa è la situazione attuale, con il passaggio di età automatica NON attivo, è come la tua.

Questa invece è la stessa situazione ma con il passaggio di età automatico ATTIVO. Sono segnati i giorni di vita.

A quel punto ho provato a dargli la Pozione della giovinezza (che si trova nel menù dei premi per l'aspirazione) e la barra verde si è resettata, ma i giorni restano gli stessi, significa che sono i giorni che ha vissuto, non quelli che gli mancano per morire.

Se non dovessi sentirti ancora convint*, basta che disattivi il Passaggio di età automatico, e tutto resterà fermo.

Spero di averti chiarito i dubbi.

9 Replies

• framarco0307's avatar
    framarco0307
    3 years ago

Non lo so l'ho scaricato con origin quindi non saprei 

Come dici che posso fare? 

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @framarco0307 Certo il gioco e le espansioni sono scaricate da Origin, volevo sapere se avevi scaricato degli oggetti o Mods (modificatori) da altri siti, anche prima di aver scaricato l'espansione Vampiri.

Cmq. la norma è che una volta arrivati allo stadio di età Giovane Adulto non possono morire di vecchiaia, ma possono morire di altre cose (luce del sole, meteore, annegamento...).
    Ora che mi ci fai pensare potrebbe essere una delle nuove interazioni di paura introdotte con l'ultima patch di aggiornamento, forse @EA_Rigel può confermare?
  • framarco0307's avatar
    framarco0307
    3 years ago

Eh e quello che sapevo anche io per la luce del sole ecc.. infatti mi sembra strano io l'unica cosa che ho comprato su instant gaming è stato cottage living e basta 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @framarco0307 e @GiardiniDiMarzo!

Effettivamente i vampiri non dovrebbero poter morire di vecchiaia. Possono morire però se la loro energia si abbassa troppo per eccessiva esposizione alla luce del sole o esposizione all'aglio, di cui serve sviluppare l'immunità per evitare che gli scateni la sete.

Per prima cosa, controlla quindi che il tuo Sim Vampiro non abbia un basso livello di energia, o che non sia esposto in qualche modo a una delle sue debolezze!

Se passiamo a un lato più "tecnico", prova semplicemente a riparare il gioco, e dicci pure se il problema sussiste.

Per farlo, ti basta lanciare Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara.

• Ci provo perché sulla barra della vita tipo dei giorni rimanenti prima era tipo 200 ora 189 giorni oggi provo ma non so spero che si risolva 

• framarco0307's avatar
    framarco0307
    3 years ago

Ho provato a ripararli ma mi da comunque così, come posso fare? 

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago

Ciao, ti rispondo qui (non occorre che si aprano tanti post tutti uguali). Non si tratta di un bug, è tutto nella norma. Per spiegarti meglio ho fatto degli screenshot del mio sim Vampiro.

Questa è la situazione attuale, con il passaggio di età automatica NON attivo, è come la tua.

Questa invece è la stessa situazione ma con il passaggio di età automatico ATTIVO. Sono segnati i giorni di vita.

A quel punto ho provato a dargli la Pozione della giovinezza (che si trova nel menù dei premi per l'aspirazione) e la barra verde si è resettata, ma i giorni restano gli stessi, significa che sono i giorni che ha vissuto, non quelli che gli mancano per morire.

Se non dovessi sentirti ancora convint*, basta che disattivi il Passaggio di età automatico, e tutto resterà fermo.

Spero di averti chiarito i dubbi.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Procediamo ad accettare la soluzione di @GiardiniDiMarzo, di modo che sia maggiormente visibile anche ad altri giocatori, nel caso ci fossero dubbi simili 🙂!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,791 PostsLatest Activity: 4 minutes ago