Forum Discussion
Ciao VeroFelicioni!
VeroFelicioni wrote:La prova che sto facendo adesso è quella di cercare l'ultimo carico di materiale che ho scaricato per spostarlo e vedere se senza di esso il gioco parte
Non c'è altro da fare nemmeno secondo me. Ho letto di tutte le difficoltà che stai incontrando a causa della grande numero di cc (100) utilizzati, per questo ti suggerisco di aggiungerne a gruppi consistenti. Prova a toglierne metà (50) e a lanciare il gioco. Se il gioco si avvia, per sicurezza, prova a vedere se togliendo la prima metà e aggiungendo l'altra, il gioco parte (in teoria no). Applica questo sistema fino a quando non ne avrai isolate un gruppetto meno consistente, all'interno del quale cercare i cc incompatibili.
Questo è il cosiddetto metodo del 50% per individuare mod e cc problematici quando se ne utilizzano molti. Link: https://help.ea.com/it/articles/the-sims/the-sims-4/mods-and-the-sims-4-game-updates/
VeroFelicioni wrote:controllato che tutti i cc fossero aggiornati insomma ho controllato tutto ma non trovo soluzione al problema
VeroFelicioni wrote:io non sono completamente sicura che tutti i cc che ho scaricato l'altro ieri siano effettivamente tutti supportati non ho fatto molto caso su questo e sicuramente ho sbagliato perchè ci sto molto attenta la maggior parte delle volte
Non so esattamente come funziona il mod manager che utilizzi e se comprenda anche una funzione per aggiornare automaticamente i contenuti personalizzati tutte le volte che i rispettivi autori ne pubblicano una nuova versione sul sito dal quale li hai scaricati. Se le cose stanno così, considera comunque che c'è stata la patch in preparazione della prossima espansione e che il mod manager ti garantisce che hai installato l'ultima versione disponibile per tutti i contenuti personalizzati e mod installate, ma non che questa versione disponibile sia stata rilasciata per essere compatibile con l'ultima patch ufficiale.
Facci sapere!
- VeroFelicioni3 months agoNew Rookie
Buonasera, alla fine ho risolto il problema a quanto pare.
Ho provato con il metodo 50/50 ma non ha funzionato e con la scusa ho cancellato dei vecchi cc che non mi facevano più impazzire perchè erano cc scaricati anni fa e alcuni non funzionavano nemmeno bene in realtà ma nonostante questo il gioco comunque non si avviava e l'unico modo in cui si avviava era disattivando il materiale personalizzato escluse le mods dello script.
Poi mi è venuto un dubbio e ho pensato che magari non c'era nessun errore ma solo difficoltà nell'avviarsi, visto che da mod manager mi diceva che il gioco era avviato ma io non visualizzavo nulla e dovevo per forza di cose fare un'uscita forzata, quindi ho pensato che magari se abbassavo la grafica tutto a bassa e abbassavo anche la risoluzione magari poteva funzionare.. ED È STATO COSÍ! Si è aperto e sembra funzionare tutto benissimo, la risoluzione è tornata in automatico come ce l'avevo prima e invece la grafica ho lasciato tutto a bassa tranne i sim che ho provato a metterla a media e sembra regga bene.
Piano piano continuerò ad eliminare cc vecchi così magari non è troppo carico anche se di materiale ne ho veramente di una quantità industriale ma per il momento si apre e sono felice così, stavo impazzendo😂