non si apre EA app e neppure The sims 4
Buonasera, è da martedì sera che non riesco né ad aprire The sims 4 né EA app in seguito all'aggiornamento del gioco. Inizialmente quando provavo a far partire il gioco, mi compariva un popup da parte di Norton dicendo che aveva bloccato il launcher di The sims 4 essendo stato rilevato come dannoso, ho scaricato poi anche il secondo aggiornamento uscito lo stesso giorno ma il problema non veniva risolto. Da mercoledì, invece, se provo ad aprire l'EA app, questa non si apre oppure si apre ma rimane come una finestra monocolore senza poter cliccare nulla, mentre se provo ad aprire il gioco, questo non si apre oppure appare una finestra di EA app dicendo che si sta caricando il gioco, senza poi caricarsi effettivamente. In tutto questo, ho fatto anche un aggiornamento al pc, ma non è cambiato nulla.
Non so veramente come fare, quindi ogni consiglio è ben accetto, grazie 🙂
- @svraxq
Ciao! già sulla base della tua descrizione della vicenda l'antivirus sembra il responsabile di tutti, o almeno della maggior parte, dei problemi che riscontri. Prova ad aggiungere le due cartelle The Sims 4 (la prima in Documenti/Electronic Arts, l'altra in C:/Programmi/EA Games) e la cartella EA desktop (C:/Programmi), o almeno gli eseguibili che trovi al loro interno (file .exe).
Se la situazione non migliorasse, prova a disattivare l'antivirus e quindi prova di nuovo. Così, se riesci ad aprire correttamente il gioco vuol dire che tutti i problemi dipendono dal tuo antivirus e che bisogna capire se conviene semplicemente disattivarlo prima di avviare il gioco/aggiornarlo in pace, o se magari è possibile risolvere settandolo a dovere. Mi raccomando, dopo i tentativi ricordati comunque di riattivare l'antivirus!
Facci sapere.