Ciao Ery_Moony per un singolo caso di mancato test (se non l'ha più fatto) non mi preoccuperei troppo. Stessa cosa per i sim depressi... magari è morto un sim di cui tu ignoravi l'esistenza ma che conoscevano in tanti o magari nutrono un sentimento negativo nei confronti di altri sim che gli passano vicino e quindi si intristiscono. Ci sono un sacco di fattori che potrebbero aver condizionato l'umore degli astanti in quel momento.
Per le risse e le torte, esistono già delle segnalazioni in merito e, anzi, visto che non giochi con contenuti personalizzati, condividere il tuo salvataggio dove si presenta il problema potrebbe essere un ottimo modo per contribuire a risolverlo
- torte (https://forums.ea.com/idea/the-sims-4-bug-reports-en/sims-making-white-cake-foodies-nap-not-active/12317176)
- lotte (https://forums.ea.com/idea/the-sims-4-bug-reports-en/autonomous-insultingmean-interactionsfighting-patch-1-108-349/5018647)
Relativamente al problema della vacanza non ho idee invece, è capitato anche a me che viaggiando me li riportasse a casa, ma riportandoceli non mi è mai più capitato. Prova a vedere se ricapita in altre circostanze.