Forum Discussion

sophyDc's avatar
3 years ago
Solved

Probelmi di connessione su The Sims 4

Ciao a tutti!

Da molto tempo ormai non riesco più ad accedere alla libreria online di The Sims 4 perché il gioco mi dice che sono sconnessa. Ho controllato tutto il possibile: svuotato cache, fatto ripara, reinstallato il gioco etc.. ma niente. Consigli? a questo punto mi dichiaro totalmente disperata

• Ah, ci spiace che i passi non abbiano funzionato, @sophyDc! Prima di procedere a disinstallare Origin, usi Mods/CC?

In caso affermativo, taglia le Mods dalla cartella in cui sono (di solito il percorso è Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.

Ripara poi il gioco con questi passi: lancia Origin > clicca con il destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara.

Svuota poi il DNS.

Per farlo, se giochi da PC, si procede come segue

- vai al menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, poi chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC e sempre senza Mods controlla se la Galleria sia tornata online

Se anche dopo questi passi la situazione non si sblocca, prova a disinstallare Origin usando la procedura complessa, pulire il DNS, e poi reinstallare il tutto!

Facci sapere come va 🤞!

6 Replies

• @sophyDc Le cause possono essere molteplici, prima di tutto ti chiedo hai la versione Standard o la Legacy? Perché se hai la Legacy è per questo che non puoi accedere alla galleria.
    Se sei invece con la versione Standard a 64 bit, prova a controllare che non sia l'anti-virus che usi o il firewall a bloccare il programma, tramite la guida del programma abilita l'accesso a Origin e a The Sims 4.
    Se anche questo non dovesse funzionare, visto che ci hai detto che hai già riparato e svuotato la cache, dovresti provare a connetterti da un altro router (da un amico conoscente, in un wi-fi pubblico, o usando il cell come router wi-fi), per vedere che non sia il tuo router di casa il problema.

Ti lascio questo link (in inglese) da dove ho estrapolato, queste due possibili soluzioni, se vuoi darci una letta, è molto più specifico. Facci sapere come va.

Gallery Connection Troubleshooting 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @sophyDc, oltre a quanto suggerito molto giustamente da @GiardiniDiMarzo, assicurati anche di stare giocando con un Account EA che sia stato creato per un giocatore/giocatrice dai 14 anni in su, in quanto gli Account Bambini (dai 13 in giù) non hanno accesso alle funzionalità online e dunque nemmeno alla Galleria.

Per il resto, segui pure i passi consigliati, e facci sapere senza problemi se abbiano o meno funzionato!

• sophyDc's avatar
    sophyDc
    3 years ago

Ciao, grazie mille, @GiardiniDiMarzo @EA_Rigel , dei consigli ma purtroppo ancora non mi funziona. Ho la versione standard; ho provato a controllare l'antivirus ma non blocca niente, la rete internet diversa non fa differenza. Anche il profilo EA è impostato con la giusta età (maggiorenne). Penso proverò a disinstallare Origin, anche se non mi da problemi di connessione.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ah, ci spiace che i passi non abbiano funzionato, @sophyDc! Prima di procedere a disinstallare Origin, usi Mods/CC?

In caso affermativo, taglia le Mods dalla cartella in cui sono (di solito il percorso è Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.

Ripara poi il gioco con questi passi: lancia Origin > clicca con il destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara.

Svuota poi il DNS.

Per farlo, se giochi da PC, si procede come segue

- vai al menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, poi chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC e sempre senza Mods controlla se la Galleria sia tornata online

Se anche dopo questi passi la situazione non si sblocca, prova a disinstallare Origin usando la procedura complessa, pulire il DNS, e poi reinstallare il tutto!

Facci sapere come va 🤞!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Hai per caso avuto occasione di provare i passi suggeriti nell'ultimo post, @sophyDc?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Procediamo a considerare il topic risolto, @sophyDc, in quanto non ci sono state ulteriori repliche 🙂.

Siamo naturalmente sempre a disposizione, se dovesse servire ulteriore aiuto!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 10 days ago
3,977 Posts