Forum Discussion

ragucricetino's avatar
1 year ago

Problema avvio the sims 4

Buonasera a tutti/e,

scrivo perchè con l'ultimo aggiornamento di the sims 4 mi è impossibile avviare il gioco.

Apro EA e quando seleziono il tasto play del gioco mi compare questa casella grigia che mi dice "Si è verificato un problema nell'installazione del gioco. Ripetere l'installazione". Il fatto è che io ho 513 ore di gioco e quindi è installato da un pezzo. Ho contattato anche l'assistenza clienti che mi ha fatto:

- pulire la cache di EA;

- Spostato la cartella da c programs al desktop;

- Eliminare la cartella completamente facendola installare direttamente in C;

- Avvio pulito del PC;

- Disinstallato e reinstallato sia EA che The sims un numero infinito di volte.

Il tutto senza successo.

Ho scaricato anche CC Cleaner e ho fatto una pulizia del pc e schiacciato il tasto destro sull'icona per risolvere i problemi di compatibilità  ma anche questa senza risultato.

Vi chiedo cosa potrei fare?

Grazie

1 Reply

• @ragucricetino
    Ciao! capita che l'EA app non rilevi il gioco. In questi casi aprire la pagina di The Sims 4 comporta la comparsa del tasto Installa, anziché aggiorna o gioca. Chiedere all'app di installare un gioco già installato non so come venga interpretato e come possa aggravare la situazione, infatti quando l'EA app mostra errori simili è sufficiente riavviarla, o al massimo svuotare la cache, o riavviare il computer.
    Fossi in te mi accerterei che tutti i file di The Sims 4 siano completamente rimossi, svuoterei la cache di EA app e la disinstallerei, a questo punto avrebbe senso anche far intervenire un programma di pulizia come quello che hai trovato tu, quindi ricomincerei tutto dall'inizio.
    Accertati in particolare di non trovare alcuna cartella di The Sims 4 in C:/Programmi/EA Games/The Sims 4.
    Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 10 days ago
3,977 Posts