Forum Discussion

Yuri2852's avatar
Yuri2852
Seasoned Rookie
1 year ago

Problema missione tristo mietitore

Ciao, ho risolto il problema della grafica ma ne è sorto un altro. Sono uscite le missioni per sbloccare oggetti riguardanti il tristo mietitore, quelle che leggi in alto a sinistra nella schermata di gioco. Ebbene, le suddette missioni non mi escono scritte, esce la finestrella col nome della missione principale senza le relative descrizioni, di conseguenza non posso farle. Ho disattivato le mod ma il problema rimane. Che faccio?

10 Replies

• @Yuri2852
    Ciao! quando parli di mod disattivate intendi proprio di aver rimosso l'intera cartella Mods in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4?
    Altri giocatori hanno avuto problemi simili e tutto sembra dipendere da mod e cc che interferiscono con la grafica. Per risolvere non è sufficiente disattivare le mod. In [WORKAROUND] Reaper's Rewards: GUI not showing tasks sono spiegati dei passaggi per venire a capo della situazione e partecipare all'evento, ma senza mods e cc e in una nuova partita. Questo non è un problema, infatti le ricompense sbloccate potranno essere utilizzate poi in qualsiasi vostra partita, anche in quelle con mod e cc.
    Ecco una traduzione dei passaggi suggeriti:
    1. Spostare la cartella Mods sul desktop
    2. Eliminare il file localthumbcache
    3. Spostare accountDataDB.package sul desktop (quest'azione coinvolgerà anche le ricompense dell'evento Felice a casa, ma il file rimane sul desktop e in seguito, al termine dell'evento del Tristo Mietitore, potrai recuperarlo)
    4. Ripara il gioco attraverso EA app/Origin/Steam
    5. Avvia una nuova partita. Questo è importante perché i vecchi salvataggi continuano a richiedere le mod ed i cc per funzionare correttamente
    6. Controlla se la situazione si è sbloccata

Una volta completate le missioni del Tristo Mietitore, puoi anche provare a spostare il file accountDataDB.package che trovi in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4 in un'altra posizione, quindi ricollocare lo stesso file spostato in un primo momento sul desktop per vedere se questo ripristina le ricompense sbloccate con l'evento Felice a casa mantenendo invariati i progressi nell'evento del Tristo Mietitore.

Facci (e fateci) sapere!

• Yuri2852's avatar
    Yuri2852
    Seasoned Rookie
    1 year ago
    @Heautontimoru Ciao, ho proprio svuotato la cartella delle mod, ma a quanto pare ho sbagliato lol, e ho tolto le spunte per attivare le mod in game. La riparazione ho già provato a farla senza successo, quindi proverò a seguire i passaggi che mi hai elencato, grazie mille
  • Yuri2852's avatar
    Yuri2852
    Seasoned Rookie
    1 year ago
    @Heautontimoru Ho un'altra domanda, dopo aver seguito i passaggi, posso riattivare le mod o è meglio di no? In generale, si sa quando è possibile attivarle nuovamente?
  • Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago

@Yuri2852
    Le mod che impediscono il corretto funzionamento dell'evento sono probabilmente quelle che interferiscono in qualche modo con l'interfaccia di gioco. Se riattivassi o comunque se ricominciassi a giocare con le mod apparentemente innocue durante l'evento, rischieresti comunque di trovarti punto a capo, quindi ti suggerirei di ricominciare ad usarle, sempre dopo averle aggiornate con cura e aver letto tutte le eventuali indicazioni dei rispettivi autori, solo quando avrai completato tutto l'evento o comunque dopo aver sbloccato tutte le ricompense che ti interessano.

• Yuri2852's avatar
    Yuri2852
    Seasoned Rookie
    1 year ago
    @Heautontimoru Ho capito, questo evento durerà un bel po' ma preferisco fare come dici. Grazie mille!!!! Buona serata
  • BabyDaisy17's avatar
    BabyDaisy17
    1 year ago

ciao, io non ho mod o cc ma non riesco comunque a vedere i task, come posso risolvere?

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago

@BabyDaisy17 

Ciao! intendi dire che non hai mai giocato con le mod oppure che le hai rimosse?

Hai provato a far apparire la schermata delle missioni del Tristo mietitore solo in una partita già avviata oppure anche in una nuova partita?

Facci sapere!

• BabyDaisy17's avatar
    BabyDaisy17
    1 year ago

Non ho mai giocato con mod e ho provato ad avviare una nuova partita ma non cambiava nulla.

Ora sono riuscita a completare la prima settimana senza problemi, spero non si ripresenti il problema in futuro perché non ho capito quale fosse la causa, credo si sia risolto da solo 

In ogni caso grazie per l'aiuto 

• L'unica soluzione che ha funzionato nel mio caso è stata questa:

Try the following

• Close the game
    • Rename Documents\Electronic Arts\The Sims 4 to Documents\Electronic Arts\The Sims 4_Old
    • Repair the game
    • Start the game. All your content will be gone now as the game created a new folder. All your saves/.. is still in the old folder so not to worry. Be aware that your claimed event rewards will also be gone for the time being but you will get them back with your other things.
    • Start a new save game
    • Check if you still have the error
    • Report back with your results for further steps on how to get your stuff back

Link da dove ho preso la soluzione: https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports/UNDER-INVESTIGATION-Reaper-s-Rewards-GUI-not-showing-tasks/td-p/14084056 

Pagina 1

Ovviamente è come ricominciare con il gioco appena scaricato sul PC, quindi dovrai trasferire i file tray, saves, mod, nella nuova cartella. Ma solo dopo che avrai avviato il gioco e ti sarai assicurato che li ti appaia l'evento.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 hour ago
3,976 Posts