Forum Discussion

pasq1391's avatar
pasq1391
New Novice
1 year ago

Problema The Sims 4

Salve…È da oggi che The Sims mi si blocca nella schermata di caricamento..appena messo il gioco e scelto il profilo…rimane fermo e non va al menu…gioco su un xbox one ..Non ci sono aggiornamenti da fare…qualcuno potrebbe aiutarmi??

Edit: Moved thread to Italian language forums for The Sims 4. -CM

3 Replies

• @pasq1391
    Ciao! per console xbox si suggerisce innanzitutto un riavvio in caso di problemi generici.
    1. spegnere completamente la console premendo il pulsante sulla parte frontale della console
    2. scollegare il cavetto dell'alimentazione per almeno 10 secondi. Questo passaggio è importante perché consente il reset della scorta energetica
    3. ricollegare il cavetto e avviare la console
    Traduco le indicazioni a questo link: https://answers.ea.com/t5/Consoles/READ-FIRST-Console-Troubleshooting-Guide-and-Known-Issues-Patch/m-p/12363039#M19682

Facci sapere!
  • pasq1391's avatar
    pasq1391
    New Novice
    1 year ago

@Heautontimoru  ha scritto:
    @pasq1391
    Ciao! per console xbox si suggerisce innanzitutto un riavvio in caso di problemi generici.
    1. spegnere completamente la console premendo il pulsante sulla parte frontale della console
    2. scollegare il cavetto dell'alimentazione per almeno 10 secondi. Questo passaggio è importante perché consente il reset della scorta energetica
    3. ricollegare il cavetto e avviare la console
    Traduco le indicazioni a questo link: https://answers.ea.com/t5/Consoles/READ-FIRST-Console-Troubleshooting-Guide-and-Known-Issues-Patch/m-p/12363039#M19682

Facci sapere!

Ciaoooo…credo di aver risolto…il problema lo avevo anche con altri giochi…evidentemente l ultimo aggiornamento ha creato un bug …ho resettato la console mantenendo i giochi però..una volta fatto ..installato di nuovo The Sims e tutti i contenuti..avviandolo…se caricavo i dati di settembre 2024…ultima giorno che l ho usato..mi si blocca…caricando i dati in cloud..di un anno fa..è partito e funziona!…Ho perso tutti i dati di un anno intero di gioco ☹️…però almeno adesso funziona…pazienza…ci riprovo 🙂

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago

@pasq1391
    Mi fa molto piacere! se hai spostato sul desktop la cartella The Sims 4, allora sappi che i vecchi salvataggi si trovano nella cartella saves. Per riaverli puoi semplicemente ricollocare l'intera cartella The Sims 4 al proprio posto dopo aver rimosso quella creata automaticamente dal sistema.
    Fai comunque attenzione a tenere delle copie per recuperare i salvataggi per ogni evenienza, magari mettendole in una cartella sul desktop e rinominandole in modo da ricordarle. Se comunque sposti la cartella saves che trovi al percorso Documenti/Electronic Arts/The Sims 4 sul desktop e la rinomini savesProvaNumeroUno, ricordati che quando la ricollochi al suo posto, per vedere quali salvataggi contiene, prima devi rinominarla esattamente saves, altrimenti il gioco non la rileva e ne crea una nuova dandoti così magari la falsa impressione che non contenga alcun salvataggio!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 20 hours ago
3,983 Posts