Forum Discussion

erikabuffa's avatar
erikabuffa
Seasoned Newcomer
15 hours ago

Problemi con il pack Cani & Gatti

Ho un problema con il pack Cani & Gatti.

È impossibile adottare, abbracciare, giocare con e fare il bagno a cani e gatti.
Inoltre molti oggetti del pack non funzionano a dovere, come ad esempio l'aspirapolvere robot che invece di girare per la casa dei Sim come dovrebbe torna immediatamente all'alloggiamento.

Ho provato di tutto, ho pulito la cash e ho addirittura reinstallato il gioco da zero , avviandolo anche senza i contenuti personalizzati ma questi bugs continuano a persistere. 

Questa mattina ho fatto anche l'aggiornamento sperando che tra i bugs risolti ci fossero anche questi ma così non è stato.

Ho un Mac Book Pro del 2023 ma non credo c'entri visto che fino a 4 giorni fa il gioco funzionava benissimo e non ho fatto aggiornamenti di sistema o cose simili.
Ho comunque letto che altri utenti lamentavano di non riuscire a lavare i cani, il che rafforza il pensiero che il problema non sia dovuto al mio dispositivo.

Qualcuno ha risolto in qualche modo?

8 Replies

• Ciao erikabuffa​! purtroppo l'aggiornamento di ieri non si è occupato dei diversi problemi legati all'espansione Cani & Gatti. Tutti sono già stati segnalati e riconosciuti, pertanto possiamo soltanto attendere che chi di dovere intervenga.

Mi permetto di riunire tutti i messaggi sui problemi con l'espansione in quest'unica discussione e di rimandare alle singole segnalazioni sul forum inglese, per chi volesse aggiungere il proprio voto.

[CD] Can't bathe dog | EA Forums - 13402954 -> I sim non riescono a fare il bagno al cane

[CD] Cant adopt pets | EA Forums - 13401773 -> I sim non riescono ad adottare cani e gatti

[CD] Sims don't do 'Feel the love', Hug or Kiss animation with cats/small dogs | EA Forums - 13401185 -> I sim non eseguono interazioni come abbracciare gattini e cagnolini

• erikabuffa's avatar
    erikabuffa
    Seasoned Newcomer
    2 days ago

Ho lo stesso problema ma non solo. Io il cane, anziano, non riesco neanche ad abbracciarlo, a giocarci, ad addestrarlo al riporto e se scappa, quando torna non mi fa dare il bentornato al cane e il SIM rimane triste, come se il cane fosse ancora scomparso. Mentre invece è a casa, sporco e maleodorante.

Ho notato un problema anche con il robottino aspirapolvere, quello tipo Roomba, che non va in giro per la casa a pulire ma esce dall'alloggiamento e ci ritorna subito dopo. Siccome è un oggetto del pack Cani & Gatti penso che il bug riguardi, appunto tutto il pack. Infatti adesso sto facendo delle prove con altri oggetti per capire cosa funziona e cosa no.

Leggo comunque che non tutti hanno questo problema e mi è venuto il dubbio che il bug potrebbe manifestarsi solo su alcuni computer o console. Io, ad esempio, uso un MacBook Pro del 2023.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    4 days ago

Aggiornamento: a quanto pare il problema è ben più esteso, non è il solito bug aggirabile relativo all'animazione, e direi che è già stato preso in esame. In caso voleste seguire l'evolversi della situazione e/o partecipare ulteriormente, vi lascio la discussione dedicata aperta in merito [CD] Can't bathe dog | EA Forums - 13402954

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    8 days ago

Quindi è un cucciolo, non un cane adulto.
    E' un bug dell'animazione che esiste da un pò. I modi per aggirare il problema comprendono i tentativi che hai già fatto purtroppo, e il non usare le vasche combinate con le docce. Ti manca provare a fargli fare il bagno nel lavandino, lì non dovresti avere problemi. Se proprio vuoi tentare la vasca, un altro metodo potrebbe essere far andare il sim e il cucciolo nel bagno e solo quando sono vicini alla vasca, far partire l'azione. Potrei anche consigliarti di provare a riparare il gioco, ma non credo possa servire ad aggirare il problema.

• ellikottero's avatar
    ellikottero
    Seasoned Newcomer
    8 days ago

ho provato a spostarla, a ricomprarla e a cambiare modello. Riesco a fare il bagno ai bimbi ma con i cuccioli di cane si bloccano dopo averli presi in braccio, rimettendoli a terra

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    9 days ago

Ciao ellikottero​  ho appena fatto una prova e non ho avuto problemi, sono riuscita a fare senza intoppi il bagno al cane. Non penso sia un problema legato all'aggiornamento.
    Oltre a spostare la vasca in questione, hai per caso provato anche a sostituirla comprandone una nuova? Magari un modello diverso?

• ellikottero's avatar
    ellikottero
    Seasoned Newcomer
    9 days ago

Prima dell’aggiornamento di ieri riuscivo, per favore risolvete perché io lavoro 10 ore al giorno e la sera vorrei rilassarmi col mio gioco preferito. No mods, no CC, ho provato a spostare la vasca in giardino, ho provato a rimuovere le cose intorno, ho provato a resettare i sims e i cani, ho provato a riavviare il gioco. Non posso risolvere io.

Grazie

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 7 hours ago
4,126 Posts