Forum Discussion

Clabelli's avatar
7 months ago

Problemi con le relazioni

Ciao, dall'ultimo aggiornamento sto riscontrando problemi con le relazioni romantiche dei mie sims: sono sempre insoddisfatti, la barra rosa è sempre a zero nonostante io cerchi di farli relazionare in modo romantico (anche queste azioni a volte non vengono nemmeno portate a termine, iniziano ma si bloccano improvvisamente, come anche gli appuntamenti iniziano e finiscono immediatamente)  e quando la barra sembrerebbe salire diventa rossa senza alcun motivo, ma dopo 3 secondi ritorna a zero. Pensavo fosse perché magari non erano attratti fisicamente tra di loro ma me lo fa con qualsiasi sim e non riesco più a mandare avanti una relazione che finisce sempre con il divorzio 😢 come posso fare? Grazie mille a chi mi aiuterà.

PS: Ho tolto anche tutte le mods, ma il problema continua ad esserci comunque!!

3 Replies

• @Clabelli
    Ciao! purtroppo togliere le mod spesso non risolve nessun problema dei salvataggi in cui queste vengono utilizzate, anzi, c'è il rischio che la situazione peggiori pure.
    Togliere le mod correttamente può semmai risolvere i problemi in una nuova partita.
    L'espansione Colpo di fulmine complica abbastanza le relazioni tra i sims, rendendo possibile l'asimmetria di soddisfazione tra i due sims coinvolti in una relazione amorosa. La soddisfazione romantica dipende dal gradimento o meno delle interazioni romantiche impostate appositamente, per ciascun sim, dall'apposito pannello del Crea un sim.
    Se ad esempio un sim non gradisce le interazioni flirtanti, tutte le volte che flirterà vedrà la soddisfazione romantica calare. Naturalmente questo è un bel problema per una relazione, perché le interazioni di flirt sono estremamente comuni, quindi un'impostazione simile renderebbe assai probabile epiloghi spiacevoli.

Qui di seguito i pannelli da controllare, in modalità Vivi e nella schermata Crea un sim per sistemare ciò che va sistemato.

Per la soddisfazione romantica va bene anche, alla peggio, impostare la neutralità (non piace, né dispiace), l'impostazione assai "complicata" da gestire è quando il sim non gradisce una certa categoria di azioni, che potrebbero essere svolte in autonomia dai sims durante le conversazioni.

Bisogna stare attenti anche ai confini romantici e agli inneschi della gelosia, naturalmente. Questi si impostano dalla schermata Identità del Crea un sim.

In teoria quelli di default dovrebbero essere gli stessi dello screenshot e non dovrebbero creare particolari problemi.

Spero di non aver ribadito cose ovvie e che sai già e che queste spiegazioni ti siano d'aiuto per sistemare la situazione.

Se comunque la situazione non migliorasse nella tua partita, forse è il caso di tornare al punto delle mod, ma non approfondisco qui perché altrimenti viene troppo lunga.

Facci sapere!

• Clabelli's avatar
    Clabelli
    7 months ago

@Heautontimoru  ha scritto:

@Clabelli
    Ciao! purtroppo togliere le mod spesso non risolve nessun problema dei salvataggi in cui queste vengono utilizzate, anzi, c'è il rischio che la situazione peggiori pure.
    Togliere le mod correttamente può semmai risolvere i problemi in una nuova partita.
    L'espansione Colpo di fulmine complica abbastanza le relazioni tra i sims, rendendo possibile l'asimmetria di soddisfazione tra i due sims coinvolti in una relazione amorosa. La soddisfazione romantica dipende dal gradimento o meno delle interazioni romantiche impostate appositamente, per ciascun sim, dall'apposito pannello del Crea un sim.
    Se ad esempio un sim non gradisce le interazioni flirtanti, tutte le volte che flirterà vedrà la soddisfazione romantica calare. Naturalmente questo è un bel problema per una relazione, perché le interazioni di flirt sono estremamente comuni, quindi un'impostazione simile renderebbe assai probabile epiloghi spiacevoli.

Qui di seguito i pannelli da controllare, in modalità Vivi e nella schermata Crea un sim per sistemare ciò che va sistemato.

Per la soddisfazione romantica va bene anche, alla peggio, impostare la neutralità (non piace, né dispiace), l'impostazione assai "complicata" da gestire è quando il sim non gradisce una certa categoria di azioni, che potrebbero essere svolte in autonomia dai sims durante le conversazioni.

Bisogna stare attenti anche ai confini romantici e agli inneschi della gelosia, naturalmente. Questi si impostano dalla schermata Identità del Crea un sim.

In teoria quelli di default dovrebbero essere gli stessi dello screenshot e non dovrebbero creare particolari problemi.

Spero di non aver ribadito cose ovvie e che sai già e che queste spiegazioni ti siano d'aiuto per sistemare la situazione.

Se comunque la situazione non migliorasse nella tua partita, forse è il caso di tornare al punto delle mod, ma non approfondisco qui perché altrimenti viene troppo lunga.

Facci sapere!

Ciao, scusami ho letto solo adesso!! Grazie mille per la spiegazione, ho controllato e non c’è nulla che non va!! Tra l’altro sono 2 sim creati da me e ho messo tutte le impostazioni necessarie per farsi piacere l’uno con l’altro ma nulla. Anche il Fiki Fiki non funziona, accettano di farlo uscendo il cuore in testa ad entrambi ma non fanno nulla in realtà, come se la funzione non fosse attiva. Ho provato a cambiare famiglia e mi fa la stessa cosa 😭 non posso più generare figli e non so cos’altro fare! Ho anche riparato il gioco

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    7 months ago
    @Clabelli ciao, non ho avuto esperienze così "tragiche" ma è capitato più di una volta che la barra della relazione mi si azzerasse dal niente. Ho notato che spesso non funziona correttamente la paura del sim di rimanere solo perchè prima di riuscire a fargliela superare mi spariva tutto e la barra rosa era una tragedia riportarla su (magari si è attivata su uno dei due senza accorgertene e ora non la vedi nel pannello). Generalmente insisto con tutti i flirt finchè non arriva al massimo. A volte, mi aiuto azzerando manualmente la relazione e riparto da zero. Ad un certo punto la situazione mi si è sempre sbloccata. Detto questo, ho riscontrato che crea problemi anche disattivare l'attrazione dai sim (l'impostazione che appare cliccando direttamente sul sim). Prova a riattivarla, se è il tuo caso. Magari attivala e disattivala. In extremis, prova a mandarli in terapia di coppia, ho notato che anche questo aiuta ad aggirare il problema. Poi... boh, no, ho finito le opzioni, non mi viene in mente altro :/

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,715 PostsLatest Activity: 9 hours ago