Problemi con preordine Vita nel Ranch
Scusate, sono quasi certa che inserire una discussione qui non sia il metodo corretto, ma sono letteralmente disperata.
Mi sono rivolta all'assistenza clienti, ma sembrano non capirmi, ogni volta risponde una persona diversa e devo rispiegare tutto da capo.
In sostanza ho fatto il preordine di Vita nel Ranch il 24 di giugno. Il 19 di luglio vedo due mail da EA con oggetto "Si è verificato un problema con la tua prenotazione".
Clicco il link presente nella mail che mi rimanda alla pagina dei miei ordini. Da lì scelgo "modifica metodo di pagamento" (come richiesto nella mail) ed imposto un metodo di pagamento di default, inserendo il mio conto PayPal regolarmente ricaricato (quindi non è un problema di fondi insufficienti).
Penso di risolvere così il problema... ma niente, ieri 20 luglio poco dopo le 19 provo a scaricare il gioco e mi va in errore.
Torno dunque nella pagina dei miei ordini, controllo lo stato dell'ordine e lo trovo "in elaborazione". Controllo il mio conto PayPal e niente... non mi hanno addebitato l'importo del gioco.
Allora scrivo all'assistenza e da qui inizia il calvario...
- Riporto più o meno le info che leggete sopra, probabilmente ometto che il metodo di pagamento era Paypal..
- Mi rispondono chiedendomi mail e id EA
- Rispondo alla mail con le informazioni richieste
- Mi risponde un'altra persona "La informo che la transazione non è andata a buon fine ed è ancora in fase di elaborazione e questo è il motivo per cui non riesce a scaricare il gioco. Quindi in questo caso, quello che deve essere fatto è annullare l'ordine in modo che lei possa riordinarlo, va bene? Non si preoccupi non le abbiamo addebitato nulla."
- Rispondo che così facendo avrei perso gli items in regalo per chi ordinava il gioco entro una tale data
- Mi risponde un'altra persona "La informo che la transazione non è andata a buon fine ed è ancora in fase di elaborazione e questo è il motivo per cui non riesce a scaricare il gioco. Inoltre, se il suo ordine non è stato completato, non sarà in grado di ottenere i Contenuti extra."
- Rispondo che questo mi era chiaro, infatti sto aspettando che risolvano il problema.
- Mi risponde un'altra persona "Salve, sappiamo che sta aspettando un aggiornamento sul suo caso e ci dispiace che abbia dovuto aspettare di ricevere notizie da parte nostra. Spesso, quando molti fan ci contattano in merito allo stesso problema o se siamo nella nostra stagione di alta qualità per i consulenti, la nostra coda può essere fatta un backup (????). Le staimo scrivendo per controllare il suo caso e vedere se ha ancora bisogno di aiuto. Se abbiamo risolto il suo problema non c'è nient'altro che deve fare da parte sua. Se ha ancora bisogno di aiuto risponda a questa email.
- E qui mi sono girati i cinque minuti... nel senso che mi sono sentita presa in giro. Ma possibile che non si riesca ad avere una sola persona che segua il caso e si continui ad agire sullo stesso ticket??? Me ne sono stati aperti 7! Ogni volta che rispondevo si creava automaticamente un nuovo ticket. Comunque... ho risposto una pappardella di mail che non sto a riportare rispiegando da capo che ho fatto l'ordine, è rimasto in elaborazione e per questo motivo non riesco a scaricare il gioco.
- Mi risponde un'altra persona e non sto a riportarvi il testo chilometrico perchè in pratica ha inteso che io abbia problemi con il download del gioco e quindi mi da tutte le indicazioni per disinstallare l'app ea, cancellare la cache e altre cose che non servivano a risolvere il mio problema
- Rispondo che il gioco non si scarica per via dell'ordine in elaborazione........
- Mi risponde un'altra persona che per indagare ulteriormente hanno bisogno del mio ID EA e la mia mail.
- Li fornisco per la seconda volta.....
E boh... non ha più risposto nessuno. Aggiungo che è impossibile rispondere dal sito di EA, nel senso che il pulsante "riapri il caso" non funziona, quindi sono costretta a rispondere solo via mail. Forse se il pulsante funzionasse non ci sarebbe bisogno di aprire 7 ticket, uno per ogni mia risposta.
Ora, vi prego, c'è qualcuno che è riuscito ad uscire vivo da questo calvario o che ha avuto un'esperienza simile? Io non so più cosa fare... trovo davvero ingiusto dover annullare l'ordine e perdermi gli items in regalo per chi effettuava il preordine, per un problema che non è nemmeno mio. E ad oggi non ho ancora giocato con la nuova espansione.. non mi viene nemmeno voglia di aprire il gioco in realtà...
Ciao, grazie
Purtroppo col download in simultanea tanti simmers hanno avuto problemi simili al tuo, non posso però portare la mia esperienza diretta perché aspetterò i saldi per comprare questa espansione.
Tuttavia posso darti una buona notizia, i contenuti bonus non sono esclusivi solo di chi effettua il preordine, ma valgono per tutti i giocatori che effettuano l'acquisto entro il 31/8 (vedi immagine allegata), quindi sei pienamente in tempo 😊