Re: si blocca il mouse
Ci sono due tentativi che io personalmente metterei in atto nel seguente ordine:
- Ho trovato giocatori suggerire in rete di fare click su Start, in basso a sinistra del desktop, digitare "pannello di controllo", dunque seguire il percorso Pannello di controllo > Mouse. Qui sotto la categoria Opzioni puntatore, nel riquadro Visibilità, assicurati che Visualizza la traccia del puntatore sia disattivata; invece sotto la categoria Puntatori, prova ad attivare l'opzione Abilita ombra puntatore.
- Nel 2019 il moderatore del forum italiano Simone262 suggeriva invece di avviare il gioco in modalità finestra seguendo le indicazioni in Playing The Sims 4 in windowed mode (disponibili soltanto in Inglese), ma mi rendo conto che se non appena apri TS4 non sei in grado di muovere il cursore, non sei nelle condizioni di poterlo mettere in atto. Lascio comunque questo punto sperando che con "ogni volta che entro su the sims 4" tu intenda "ogni volta che avvio la partita".
Ho trovato diverse discussioni aperte da giocatori che hanno problemi con il mouse e sembra che il problema si risolva davvero seguendo le indicazioni del punto 1.
Se comunque non riesci a venire a capo del problema ti faccio intanto qualche domanda: tu continui a vedere il cursore che ti guarda imbabolato, immobile là in mezzo allo schermo oppure sparisce? Il problema si manifesta non appena sei nella schermata principale di TS4 oppure all'avvio della partita di gioco?