Forum Discussion

Re: the sims 4 non si avvia e resta in background

@ikamala
Ciao! purtroppo non è davvero il momento migliore per giocare con le mod, perché il 23 è stata rilasciata una grossa patch e un'altra più piccola proprio ieri, pertanto è necessario che gli autori delle mod adeguino le loro creazioni all'ultima versione di gioco.
Per avviare il gioco ti suggerirei di tenere da parte (sul desktop?) la cartella The Sims 4 al percorso Documenti/Electronic Arts o almeno le cartelle saves (salvataggi), Tray (lotti, stanze, famiglie salvate nella tua galleria offline) e il file UserSetting.ini (se hai partecipato all'evento Felice a casa). Spostata la cartella The Sims 4 sul desktop oppure cancellato tutto a parte i files importanti, dovresti poter procedere con un avvio pulito del gioco. Se non ti riuscisse, prova allora a spegnere e riaccendere il pc. Questo interrompe gli eventuali processi in background che possono impedire l'avvio del gioco, gli stessi che non ti fanno chiudere l'EA app.
Facci sapere!

3 Replies

• ikamala's avatar
    ikamala
    2 years ago

si infatti ho visto che sono proprio le mod  a creare problemi dopo questo aggiornamento.

io ho fatto backup della cartella mods, tray e save. e ho visto con solo i cc non crashare, per cui re inserirò così.

L'unica cosa che non mi spiego è: 

perchè una volta tolta la mod e riparato il gioco ancora da problemi?

Ho addirittura provato a forzare l'avvio spostando la cartella the sims 4 nel desktop, ma il problema persiste.

Cioè scarico il gioco, metto le cartelle di backup senza mod e funziona.

Se metto la mod per fare test poi non c'è più modo di recuperare e l'unica e disinstallare e reinstallare... questo mi fa strano

• @ikamala Quando ripristini le cartelle di backup in quella principale, non sovrascrivere quelle nuove che si sono create, con quelle vecchie, risposta solo gli oggetti all'interno nella nuova cartella. Esempio: cartella saves, copia i file nella nuova cartella saves, non sovrascriverla.
  • ikamala's avatar
    ikamala
    2 years ago

Si esatto, prendi i file dalla cartella backup e trascino nella nuova senza sovrascrivere ☺️

però appunto non mi spiego come un file non aggiornato seppur togliendo, pulendo tutto e ri avviando può dare lo stesso problema 

comunque sto re installando, poi mi sa  aspetterò qualche giorno prima di avviare il gioco… ho un’ansietta 😅

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,827 PostsLatest Activity: 10 hours ago