Forum Discussion
20 Replies
Sort By
@Kaele74 Quando fa così, senza il bisogno di fare altro, conviene chiudere tutto e riavviarlo. Facci sapere.
Se il problema persiste, specifica anche se il messaggio di errore compare 1 quando cerchi di aprire il gioco o 2 una volta che hai aperto il gioco e ti aspetti di poter giocare con l'espansione. Se puoi, cattura uno screenshot dell'errore e allegalo.
@Heautontimoru grazie della risposta e disponibilità.
Ti allego tutti gli screen.
Si ho riavviato il gioco, ho riavviato il pc, ho disinstallato il gioco e reinstallato, mi continua a dare lo stesso problema.
- @Kaele74 Ah certo, quella è un'avvertenza generica che trovi, talvolta in formule alternative ma sostanzialmente identiche, in tutti i dlc.
Prova a vedere se riesci a giocare con l'espansione in una partita. In teoria da quel che vedo l'installazione è andata a buon fine. - @Heautontimoru in teoria, dovrei fare nuova partita e dovrei poter creare un sim adolescente per poter andare al liceo, giusto? O sbaglio qualcosa io? Non capisco da dove io possa iniziare una nuova partita con il DLC
- @Kaele74 Sì, a meno che tu non abbia un adolescente nella tua partita. Vita da liceali aggiunge un nuovo scenario, se lo vedi e sei in grado di visitarlo con uno qualsiasi dei tuoi sim, allora puoi considerare l'espansione installata correttamente. Poi te la giocherai per bene coi tuoi tempi e alle tue condizioni. Vita da liceali è fondamentalmente un pacchetto che amplia vistosamente le possibilità di sim adolescenti (scuola, attività ecc.), ma per i sim di altre fasce di età c'è lo scenario da visitare, la modalità costruisci, forse anche il nuovo social network (se disponibile per la fascia d'età del sim, lo trovi certamente navigando tra le funzioni dello smartphone).
Qui mi dice che non l'ho ancora scaricato.
Comunque non ho la possibilità di creare un sim adolescente.
- @Kaele74 Ecco qua dov'è il problema. Due domande mi vengono in mente: hai delle mod installate? se ti porti nella cartella d'installazione del gioco (percorso tipico: C:\Programmi\EA Games\The Sims 4 vedi una cartella EP(numero)? EP sta per expansion pack e il numero è associato all'espansione in questione. Vita da liceali forse è il numero 12.
- @Heautontimoru si ci sono tutte le cartelline relative ai dlc e penso ai pack? comunque sono tutte relativamente piccole, visto che Vita dal liceali dovrebbe essere oltre 1 giga, invece la EP12 è di soli 104MB.
Mi consigli di cancellarla e provare a reinstallarla? Disinstallare tutto il gioco direttamente, come ho letto in altri post, tramite revo, e poi installare tutto di nuovo? - @Kaele74 Decisamente sì. Sembra essere andato storto qualcosa perché 104MB sono davvero pochi. Magari cancella la cartella e ripara The Sims 4 se non ti ricompare il tasto scarica/download, che tanto il gioco rileva da solo a quel punto che mancano i file di una delle espansioni che possiedi.
- @Heautontimoru perfetto, questa sera come torno a casa, provo a disinstallare tutto direttamente, per ora ho cancellato solo la cartellina del dlc, e facendo ripara, mi ha scaricato 58MB soltanto e fatto partire il gioco, occiamente senza dlc.
Per ora grazie mille della disponibilità
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,612 PostsLatest Activity: 23 hours ago
Recent Discussions
- 23 hours ago
- 23 hours ago
- 2 days ago