Forum Discussion

simonafrn88's avatar
simonafrn88
Rising Rookie
10 months ago
Solved

Riparazione The Sims 4: errore di autorizzazione

Ciao ragazzi, è da qualche giorno che sto riscontrando un problema con l'avvio del gioco. Mi richiede per forza una riparazione del gioco, ma ogni volta arriva all'80% e poi si blocca per un errore di autorizzazione. Ho già provato a svuotare la cache come suggerito nella pagina dell'assistenza, e anche ad accedere come amministratore, ma non è cambiato nulla. Ho anche verificato la scheda Sicurezza della cartella di gioco, sempre come suggerito nella pagina Help, e il sistema ha già il controllo completo della cartella. Non so cos'altro fare, non riesco a capire che autorizzazione voglia 😔 grazie a chiunque abbia un suggerimento da darmi! Buona giornata!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    10 months ago

Ciao simonafrn88, sinceramente potrebbe trattarsi di qualche errore dovuto alla migrazione da Origin a EA app.
    Siccome queste cose vengono poi riparate e installate direttamente da EA app, puoi tranquillamente cancellare.

Quindi riepilogando.

- Fai una copia della cartella Documenti > The Sims 4. Chiamala come vuoi, per esempio The Sims 4 Backup
    - Disinstalla The Sims 4
    - Se c'è ancora, cancella la cartella Origin Games o anche solo la cartella The Sims 4 lì dentro.
    - Apri EA app e fai partire The sims 4, vedi se funziona!
    - Se parte, chiudi il gioco e poi copia la cartella di Backup che hai fatto (quella dentro Documenti) e sostituiscila a quella nuova che ha creato il gioco.

Dovrebbe ora funzionarti e dovresti riavere i tuoi salvataggi se tutto va bene!

Facci sapere!

16 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    10 months ago

Ciao!
    Nessuna domanda stupida! ci mancherebbe!

Sì, puoi disinstallare direttamente da EA app, poi magari controllare che la cartella dentro "Origin Games" sia vuota e magari eliminarla, dopodiché, giusto per sicurezza fare un App Recovery su EA app e, infine, installare nuovamente The Sims 4.

Facci sapere come va a finire! 

• simonafrn88's avatar
    simonafrn88
    Rising Rookie
    10 months ago

Faccio una domanda stupida, perdonami. Disinstallo direttamente dall'app di EA, e sempre da lì procedo poi a reinstallarlo, corretto? Non vado a perdere tutte le espansioni, quelle verranno poi installate di nuovo, giusto?

Ho già fatto il backup della cartella, se ho capito bene come procedere provo a fare ancora questo tentativo! Intanto grazie mille!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    10 months ago

Ciao simonafrn88, sinceramente potrebbe trattarsi di qualche errore dovuto alla migrazione da Origin a EA app.
    Siccome queste cose vengono poi riparate e installate direttamente da EA app, puoi tranquillamente cancellare.

Quindi riepilogando.

- Fai una copia della cartella Documenti > The Sims 4. Chiamala come vuoi, per esempio The Sims 4 Backup
    - Disinstalla The Sims 4
    - Se c'è ancora, cancella la cartella Origin Games o anche solo la cartella The Sims 4 lì dentro.
    - Apri EA app e fai partire The sims 4, vedi se funziona!
    - Se parte, chiudi il gioco e poi copia la cartella di Backup che hai fatto (quella dentro Documenti) e sostituiscila a quella nuova che ha creato il gioco.

Dovrebbe ora funzionarti e dovresti riavere i tuoi salvataggi se tutto va bene!

Facci sapere!

• Ciao, in effetti la cartella si chiama ancora Origin Games, può essere quello il problema? 

Ho fatto quasi tutto quello che era consigliato in quel link, non mi sono azzardata a procedere con formattazioni, gestione delle cartelle e disinstallazione, non ci capisco molto purtroppo e ho paura di fare ulteriori danni..

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    10 months ago

Ciao simonafrn88,

a tutto quello che ha ben detto GiardiniDiMarzo aggiungerei anche che potresti fare un tentativo e cancellare forzatamente quella cartella (inclusa Origin Games se non c'è altro a cui tieni...) e far reinstallare il tutto a EA app dopo un riavvio del PC!

L'importante, per i salvataggi, è non perdere Documenti > The Sims 4!

Facci sapere!

• Ciao  simonafrn88 

Hai eseguito tutto quello che c'è consigliato a questo link? Perché l'unico dubbio che ho è che nel tuo caso la cartella invece che chiamarsi EA Games, si chiami ancora col vecchio nome Origin Games (come si vede dall'immagine). Riesci a capire dov'è installato esattamente il gioco (per vederlo clicca sull'icona del gioco e scegli il tasto Gestisci e poi Visualizza le proprietà. Dovrebbe essere la prima cosa scritta nella finestra che ti compare)

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 11 hours ago
3,986 Posts