Forum Discussion
Ciao YTLilithGamer prima di procedere con la disinstallazione ti consiglio di fare un backup della cartella The Sims 4 che trovi in C:Documenti. Il gioco non salva in cloud, quindi è meglio tenere una copia della cartella intera come backup. Lì dentro, oltre ai tuoi salvataggi, c' è anche un file che si chiama UserSetting.ini. In questo file di testo c'è tutto lo storico degli oggetti bonus che hai "sbloccato". Se non erro, di recente, hanno fatto un aggiornamento che ha collegato tutti questi oggetti premio direttamente all'account, quindi teoricamente dovresti poterli ritrovare ogni volta che scarichi il gioco ex-novo, ma per sicurezza tieni da conto quel file.
Detto questo, puoi tranquillamente pensare di disinstallare il gioco. Non perderai nulla, gli add-on sono le espansioni che sono legate al tuo account e lì restano, puoi riscaricare tutto quando vuoi e quante volte vuoi.
La nuova installazione puoi farla su D (o F o qualunque altra periferica) però tieni presente che il gioco crea a prescindere una cartella The Sims 4 su C:Documenti. Se la rimuovi, ogni volta che riavvii, continuerà a ricreartela lì. Una controindicazione nell'istallare il gioco su un percorso diverso da C è che potresti rilevare dei rallentamenti nel caricamento, soprattutto se i due dischi sono di tipo diverso (SATA e SSD).
Spero ti sia utile.