Forum Discussion

SimTecnologic's avatar
4 years ago
Solved

Scattare foto di gruppo sims?

buonasera, gioco da poco a sims 4, vi è un modo per fare delle foto di gruppo di sims, senza usare delle mod?

• ClaMilleColori's avatar
    ClaMilleColori
    4 years ago

Sì, è possibile farlo anche nei lotti comunitari. Io di solito nei miei creo delle zone che decoro di proposito per scattare fotografie. Ho constatato però che tramite la macchina fotografica è possibile selezionare fino ad un massimo di tre sim che aspettano sul segnale fotografico, anche se ve ne sono di più. Ti mostro tre foto che ho fatto con delle mie famiglie in cui sono rispettivamente presenti due sim, tre sim e quattro sim in lotti comunitari. Se fai caso alla foto con quattro sim, la bambina a sinistra non è in posa come gli altri ma sono riuscita a catturarla con un'espressione decente. Lo Stuff pack Moschino è molto utile per queste dinamiche, mette a disposizione non solo il segnale fotografico ma anche il treppiede che migliorano considerevolmente l'esperienza fotografica in gioco.

10 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @SimTecnologic!

Ti lasciamo la nostra guida in merito alla fotografia in gioco, e in particolare i comandi per scattare le foto:

•  [Tab] = Modalità "Visuale libera" 
    •  [W, A, S, D, Q, E] = Movimenti della visuale
    •  [Z, X] = Zoom
    •  [Ctrl] + [5, 6, 7, 8, 9] = Salvataggi delle posizioni della visuale
    •  [5, 6, 7, 8, 9] = Richiamo delle posizioni salvate
    •  [C] = Acquisizione e salvataggio di un'immagine

Se poi volessi un approfondimento, c'è anche il nostro articolo a questo link.

Facci pure sapere se erano questi gli step che cercavi 😉!

• @EA_Rigelciao, grazie per i link, il mio diciamo problema, riguarda il 2 link, leggendo li ho capito che siccome non ho la espansione del lavoro, credo sia per quello che non mi permette di fare col cellulare e le macchine fotografiche dei sims, delle foto con + sims assieme...

Mi confermi sia così?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

No, per acquistare le macchine fotografiche è sufficiente andare su Modalità di acquisto> Oggetti per stanza> Studio> Hobby e abilità 📷!

Per usare il telefono, invece, clicca sul telefono e vai alla sezione Intrattenimento.

Dovresti vedere alcune opzioni: Scatta foto con / Scatta una foto di.

• @EA_Rigelumh riprovo, mi pare che ci ho provato, ma + di 2 sims assieme non mi fotografava, forse non hanno abilità fotografia i miei sims

• MomoRomaMomo's avatar
    MomoRomaMomo
    4 years ago

Salve @SimTecnologic e @EA_Rigel ,

io credo che SimTecnologic si riferisca a vere e proprie foto di gruppo. Nel gioco infatti ci sono soltanto due opzioni, oltre ai selfie: "scatta una foto di" e "scatta una foto con"; per quest'ultima in particolare non esiste la possibilità di selezionare più di un sim, con il risultato che "la foto con" è di 2 soli sim.

In effetti, l'idea delle foto di gruppo sarebbe carina da inserire nel gioco; tante volte ci ho pensato anche io.

La soluzione proposta da @EA_Rigel non è una vera foto di gruppo, ma più una specie di screenshot, tanto più che, a differenza di questa, l'opzione "scatta una foto con" incrementa le relazioni amichevoli. 

• SimTecnologic's avatar
    SimTecnologic
    4 years ago

@MomoRomaMomo @EA_Rigel , Ciao, si in effetti intendevo proprio quello, "la foto con" è di 2 soli sim, ed è un peccato non poter fare foto con tutti i sim del unità famigliare...
    Nel frattempo ho comprato la espansione del lavoro, e li tramite un set fotografico si possono fare foto con + sims, però solamente li...
    Sarebbe carina anche un opzione selfie di gruppo, da fare per esempio quando porti i sims negli scenari di vacanza

ClaMilleColori
    Seasoned Adventurer
    4 years ago
    @SimTecnologic Ciao! Purtroppo l'unico modo per effettuare delle foto di gruppo è disporre dello stuff pack Moschino che nella modalità compra/costruisci ti mette a disposizione un segnale da collocare a terra (che è anche un oggetto da poter tenere nell'inventario) su cui i sim possono aspettare di essere fotografati. Se collochi più segnali vicini puoi effettuare foto di gruppo. Ci tengo a precisare però che, essendo i sim su un segnale fotografico le pose saranno individuali.
  • SimTecnologic's avatar
    SimTecnologic
    4 years ago

@ClaMilleColoriciao grazie per la informazione, somiglia un poco al modo di farle con espansione del lavoro, dove c'è quel set fotografico...
    ma nel modo che dici tu così si posso fare ovunque si mettano quei segnali? anche in lotti comuni x dire?

ClaMilleColori
    Seasoned Adventurer
    4 years ago

Sì, è possibile farlo anche nei lotti comunitari. Io di solito nei miei creo delle zone che decoro di proposito per scattare fotografie. Ho constatato però che tramite la macchina fotografica è possibile selezionare fino ad un massimo di tre sim che aspettano sul segnale fotografico, anche se ve ne sono di più. Ti mostro tre foto che ho fatto con delle mie famiglie in cui sono rispettivamente presenti due sim, tre sim e quattro sim in lotti comunitari. Se fai caso alla foto con quattro sim, la bambina a sinistra non è in posa come gli altri ma sono riuscita a catturarla con un'espressione decente. Lo Stuff pack Moschino è molto utile per queste dinamiche, mette a disposizione non solo il segnale fotografico ma anche il treppiede che migliorano considerevolmente l'esperienza fotografica in gioco.

• SimTecnologic's avatar
    SimTecnologic
    4 years ago
    @ClaMilleColori Ciao grazie per le foto e le info, allora penso che prenderò lo Stuff pack Moschino, sembra la soluzione per fare quello che volevo, grazie per aiuto ^_^

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,803 PostsLatest Activity: 12 hours ago