Forum Discussion

tartufino92's avatar
tartufino92
New Traveler
7 months ago
Solved

Scheda video non riconosciuta nel database

Salve, è da ieri che ho riscontrato questo problema. Premetto che ho una scheda grafica Nvidia RTX 4070 laptop. Ho provato a disinstallare e reinstallare sia il gioco sia i driver della scheda grafica la  BELLEZZA di 10 VOLTE, ma non ha risolto niente. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che devo aspettare e non giocarci. Adesso vorrei sapere se qualcuno/a ha riscontrato lo stesso problema. E se si come avete risolto? Grazie

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    7 months ago

Ciao a tutti, scusate mi intrufolo nella discussione, ma è una cosa che mi era capitata anni fa con la scheda video che avevo. In linea di massima è un warning che non porta nessun tipo di problema né all'esecuzione del gioco né alla grafica (anche perché è palese che la tua scheda video sia sufficientemente potente per farlo girare) semplicemente quel modello di scheda non è indicato nell'elenco di quelle riconosciute dal gioco. Personalmente quando mi capitò non feci nulla e giocai normalmente e senza nessun tipo di problema grafico. Eventualmente mi permetto di segnalarti qui il tentativo da fare se vuoi aggiungerla manualmente.

16 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 months ago

Ciao alwlt00​,

quale scheda grafica usi esattamente sul tuo PC? La prossima volta che ricevi questo mesaggio di errore per favore fanne una foto e condividila con noi, potrebbe aiutarci a chiarire la situazione. 

Proviamo nel frattempo a confermare se il problema dipende dalle impostazioni del PC, puoi farlo dalla schermata Impostazioni > Sistema > Schermo > Grafica, scorrendo verso il basso fino a trovare Impostazioni personalizzate per le applicazioni. Cerca e aggiungi l'applicazione del gioco all'elenco, ed imposta la scheda grafica dedicata manualmente.

Facci sapere come va!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    7 months ago

La schermata indicata ha questo aspetto su Windows 11:

Ho nel frattempo spostato la tua discussione in quest'altro thread dove un altro giocatore ci aveva segnalato lo stesso errore di recente, per favore fai riferimento anche tu alla soluzione messa in evidenza.

Questa notifica riguardo la scheda grafica non dovrebbe causare problemi in gioco, potrebbe tuttavia essere necessario abbassare le impostazioni grafiche per continuare a giocare senza intoppi, se ancora riscontri problemi in CAS prova per favore anche a reinstallare il gioco, ti lascio anche la nostra guida per problemi di grafica, i cui suggerimenti potrebbero aiutarti ad eliminare il lag che hai notato dopo l'aggiornamento.

Facci sapere come va!

• davidezine's avatar
    davidezine
    Seasoned Newcomer
    6 months ago

A me è uscito lo stesso pop up ma il problema più grosso è che non mi carica più i salvataggi di gioco, non so perchè ma non li vede proprio, quando avvio il gioco non ci sono più i salvataggi

• davidezine's avatar
    davidezine
    Seasoned Newcomer
    6 months ago

No nulla raga, dopo 5 ore mi ero deciso a scrivere qui per un aiuto... ma nella disperazione ho riparato, poi disintallato e installato il gioco, eliminato la cartella di the sims 4 e poi di nuovo riparato il gioco e ora mi carica i salvataggi hahaha. Oookkk risolto cosi se a qualcuno servisse.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    6 months ago

Ciao davidezine​ per queste cose ti consiglio sempre di aprire una nuova discussione così che le cose rimangono separate.
    Quel che ha probabilmente risolto è stato reimpostare la cartella di The Sims 4.

In genere consigliamo di seguire questa guida così da fare un backup dei salvataggi ma, al contempo, resettare il gioco.

Felice di leggere che sia stato risolto!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 14 hours ago
3,956 Posts