Forum Discussion

elisacasti's avatar
3 years ago
Solved

si blocca continuamente the sims 4

continua a bloccarsi, non so più come fare, l'ho riavviato più e più volte per nulla. non capisco. i sim si bloccano per qualche minuto ogni 5 secondi.

cosa posso fare? 

• @elisacastiNo, non devi per forza, creare una cartella pulita serve ad assicurarsi che alcuni file non necessari siano rimossi. Se The Sims 4 funziona bene con una cartella pulita e senza mod (mi sembra di capire di sì), evidentemente il problema deve essere proprio lì.

Ci sono due cose da considerare:
    - è solo un problema delle cache che si sono accumulate nel tempo?
    Nella tua cartella originale (quella che ti ho suggerito di rinominare "The Sims 41"), cancella le cartelle cache, cachestr e il file localthumbcache.package.
    Il gioco torna a funzionare bene? A posto, allora non è necessario rimuovere altro. Mi raccomando: per provare devi cancellare o spostare sul deskotp quella "nuova", eliminare l'1 rinominando "The Sims 41" e aprire il gioco.

- c'è forse una mod non aggiornata?
    EA_Rigel ti suggeriva di rimuovere le mod, riaggiungerne una alla volta, controllare il gioco e continuare così fino a quando non avessi individuato quale di esse eventualmente ti desse problemi.
    Il problema principale delle mod è che esse possono diventare incompatibili con le versioni aggiornate di The Sims 4, quindi è necessario attendere che l'autore pubblichi un aggiornamento. Ti suggerirei di verificare se per caso le tue mod necessitano di un aggiornamento.

Personalmente ti suggerirei, in breve, di far così: trasferire i salvataggi dalla cartella originaria di The Sims 4 a quella "nuova" (la cartella saves), scaricare le tue mod una alla volta dalla pagina dell'autore, aprire il gioco, verificare se tutto funziona come dovrebbe e procedere così fino a quando non troverai la mod (o le mod) che dà problemi.
    Nel migliore dei casi, così facendo installerai le versioni aggiornata della mod e tutto si risolverà, nel peggiore dovrai rinunciare ad alcune delle tue mod perché ancora non aggiornate.

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @elisacasti, per vedere quali step possiamo consigliare, ci servono maggiori dettagli.

Su che piattaforma giochi?

Se hai Mods o CC, tagliale dalla cartella in cui sono (in genere su PC Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.

Dopo di che, ripara il gioco, sempre senza Mods: Gestisci > Ripara. Se lanciandolo pulito tutto funziona, aggiungi di nuovo le Mods una a una fino a che il gioco non smette di funzionare di nuovo, indicandoti quindi la Mod "colpevole".

Hai già provato a resettare i Sim (guida qui)?
  • grazie mille per la risposta,

io gioco da pc a the sims 4, ho appena fatto come ha consigliato ma ancora non va, continua a bloccarsi e tra un'aione e un'altra passa un sacco di tempo....ora il gioco è senza MOD e senza CC...non so più come fare 

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    3 years ago

@elisacastiCiao! ho notato personalmente che rallentamenti, anche importanti, sono legati alle cache. In particolare ti suggerisco di portarti ancora al percorso Documenti\Electronics Arts\The Sims 4 e di eliminare le cartelle cache, cachestr ed il file localthumbcache.package.
    Ho notato anche che le mod possono produrre altri file nella cartella. Per pulire ancora più a fondo puoi valutare di modificare il nome della cartella The Sims 4 in "The Sims 41", cosicché all'apertura del gioco venga creata una cartella completamente pulita. Tutti i file che non si trovano nella cartella pulita possono essere eliminati. Una volta sistemata la cartella "The Sims 41", ripristina il nome originale e prova ancora.
    Facci sapere se così la situazione migliora!

• elisacasti's avatar
    elisacasti
    3 years ago

grazie mille, ho fatto come mi è stato detto ma ho notato che facendo così, nella cartella "nuova" mi toglie le mod e i cc, tutti quanti....devo quindi giocare senza di loro per farlo andare?

scusate, grazie per l'aiuto. 

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    3 years ago

@elisacastiNo, non devi per forza, creare una cartella pulita serve ad assicurarsi che alcuni file non necessari siano rimossi. Se The Sims 4 funziona bene con una cartella pulita e senza mod (mi sembra di capire di sì), evidentemente il problema deve essere proprio lì.

Ci sono due cose da considerare:
    - è solo un problema delle cache che si sono accumulate nel tempo?
    Nella tua cartella originale (quella che ti ho suggerito di rinominare "The Sims 41"), cancella le cartelle cache, cachestr e il file localthumbcache.package.
    Il gioco torna a funzionare bene? A posto, allora non è necessario rimuovere altro. Mi raccomando: per provare devi cancellare o spostare sul deskotp quella "nuova", eliminare l'1 rinominando "The Sims 41" e aprire il gioco.

- c'è forse una mod non aggiornata?
    EA_Rigel ti suggeriva di rimuovere le mod, riaggiungerne una alla volta, controllare il gioco e continuare così fino a quando non avessi individuato quale di esse eventualmente ti desse problemi.
    Il problema principale delle mod è che esse possono diventare incompatibili con le versioni aggiornate di The Sims 4, quindi è necessario attendere che l'autore pubblichi un aggiornamento. Ti suggerirei di verificare se per caso le tue mod necessitano di un aggiornamento.

Personalmente ti suggerirei, in breve, di far così: trasferire i salvataggi dalla cartella originaria di The Sims 4 a quella "nuova" (la cartella saves), scaricare le tue mod una alla volta dalla pagina dell'autore, aprire il gioco, verificare se tutto funziona come dovrebbe e procedere così fino a quando non troverai la mod (o le mod) che dà problemi.
    Nel migliore dei casi, così facendo installerai le versioni aggiornata della mod e tutto si risolverà, nel peggiore dovrai rinunciare ad alcune delle tue mod perché ancora non aggiornate.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Procediamo ad accettare la dettagliata e ottima risposta di @Heautontimoru, e poichè non vi sono state ulteriori interazioni al momento in cui scriviamo, consideriamo concluso questo thread.

In caso di problemi, i Forum e la Community restano sempre a disposizione! 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,792 PostsLatest Activity: 11 hours ago