Forum Discussion

LetyTrilly's avatar
LetyTrilly
Rising Newcomer
4 days ago

Blocco del gioco in modalità costruisci

Buongiorno,

dall'ultimo aggiornamento non mi carica più la modalità costruisci appena la seleziono si blocca tutto e non mi fa più fare nessuna azione se non uscire dal gioco, se provo a fare gestisci gli scenari mentre è bloccato diventa tutto nero e non si chiude nemmeno il gioco se non dalla gestione attività.

Ho già provato a riparare il gioco 2 volte ma non cambia nulla

Al momento va solo in modalità vivi

Come si può risolvere?

grazie

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

3 Replies

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    3 hours ago

Ciao Firstimpression​, se giochi vanilla e hai già provato a riparare, cancellare la cache, abbassare la grafica e creare nuovi salvataggi o anche solo a far rigenerare la cartella del gioco senza successo, posso darti un paio di idee da provare, sperando che almeno una funzioni:

- attiva la sincronizzazione verticale (Vsync). Se riesci (se l'icona è disponibile), puoi farlo da dentro al gioco nel menu delle opzioni. Se non riesci a raggiungere la schermata o se quella casella da spuntare non c'è, puoi farlo dal file Options.ini che trovi nella cartella di The Sims 4. Dentro a quel file cerca verticalsync e assicurati che sia = 1 ;
    - disabilita completamente la nuova opzione di auto-salvataggio introdotta di recente (e fallo poi su ogni partita dovessi iniziarne una nuova perchè è attivo in automatico);
    - disabilita l'overlay di EA app dall'applicazione e fai partire il gioco direttamente dall'icona in cartella senza passare dal tasto "Gioca";
    - controlla che non ci siano limitazioni al disco e dai accesso completo al gioco;
    - controlla che non ci sia la sincronizzazione attiva su ICloud. Questo è il problema principale nel 99% dei casi. Se la cartella Documenti è sincronizzata su iCloud (o se vedi l'icona di una nuvoletta accanto alla cartella di gioco), macOS sposta continuamente i file temporanei sul cloud mentre il gioco tenta di leggerli, mandandolo in caricamento infinito. Assicurati che la cartella sia salvata esclusivamente in locale.

• Ciao, sta succedendo anche a me una cosa simile. Il gioco va in caricamento all'infinito soprattuto se clicco su "Modifica Scenario". Lo fa anche avviando una nuova partita o caricando una vecchia.
    Ho un Macbook Pro M3, nessuna mod, gioco appena installato pulito. Ho provato a fare anche ripara, cancellare la cache, abbassare risoluzione ma niente.

• Ciao LetyTrilly​ giochi da PC? Hai del materiale personalizzato installato? CC e/o MOD?
    Succede anche provando con una partita del tutto nuova?

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 8 hours ago
4,195 Posts