Forum Discussion

Emiandthesims's avatar
Emiandthesims
Seasoned Newcomer
2 months ago

Strangerville a Sulani

Buongiorno, 

I miei sims a Sulani (e solo a Sulani, al di fuori da Strangerville) si comportano come se fossero infetti. Non riesco ad allegare video essendo un file video.avi e non so come mostrarlo. Comunque è un problema che va avanti da molto tempo, inizio a provare disperazione. Allego comunque screenshot. Il sims in questione è stato creato da pochissimo, non ha mai avuto a che fare con strangerville, non ha bevuto la kava (a volte bere kava fa da innesco) e il problema si propone in tutti i lotti di Sulani. Non ho mod installate. Grazie per l'attenzione. 

8 Replies

• Ciao Emiandthesims​ è una situazione piuttosto insolita visto che il sim è nuovo, ma è comunque possibile che un sim risulti con lo status "Posseduto" al di fuori di Strangerville. Hai per caso acquistato dei semi e nell'inventario il sim aveva il frutto misterioso di Strangerville? Potrebbe averlo ingerito cucinandolo con qualcosa, il moodlet relativo alla possessione si attiva tutti i giorni nell'orario in cui il sim in questione ha fatto il pasto incriminato. Se così fosse, l'unico modo per risolvere la situazione è intraprendere l'aspirazione di Strangerville e creare la cura.
    Detto questo... succede solo con quella sim o succede con tutti i sim che crei?

• Emiandthesims's avatar
    Emiandthesims
    Seasoned Newcomer
    30 days ago

Succede con tutti i sim creati a Sulani. Le prime volte accadeva se bevevano della kava e ho smesso di farglielo fare, poi è diventato un problema fisso di quello scenario. Nell'inventario non ci sono i frutti in questione e ho provato anche a vaccinarli o a farli diventare eroi di Strangerville, il problema persiste. Per inciso, questa è la quarta o quinta nuova partita che creo e il problema su Sulani mi affligge comunque. L'unica cosa che non ho fatto è stato disinstallare il pacchetto Strangerville, e sinceramente vorrei evitarlo. Succede con tutti i sim creati a Sulani, e ormai succede sia che bevano sia che non bevano kava, quindi escludo dipenda da quello. Inoltre, lo stato del sim non è "posseduto': il sim fa i gesti dei sim che lo sono ma per il resto interagisce normalmente. Nella famiglia di questo ho aggiunto un sim di un altro scenario che è normalissimo. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    30 days ago

Quindi è una cosa che succede random, senza un orario definito e senza lo stato "Posseduto" attivo.
    E' un movimento che il sim esegue restando fermo, muovendo le braccia ed emettendo dei versi?
    ... è per caso una sirena?

• Emiandthesims's avatar
    Emiandthesims
    Seasoned Newcomer
    30 days ago

Si, il sim fa le sue cose e ogni tanto fa questi movimenti a caso. Si tratta di una sirena, ma ho rilevato il problema anche su sim non sirenici. Quello che hanno in comune è lo scenario. Se creo una sirena a Willow Creek non succede. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    30 days ago

Se si tratta di sirene allora è tutto normale, non c'entra Strangerville. Non ne ho mai creata una ma ho interagito svariate volte con PNG sirena (in giro per Sulani la probabilità di trovarle è molto alta rispetto agli altri scenari) quel movimento accompagnato dal verso è una loro caratteristica e non la puoi eliminare. I sim non sirenici che facevano questo movimento erano tuoi? Non so dire se esistano effetti collaterali dell'alga sirenica o magari un tratto assegnato alla nascita che possa influire sull'atteggiamento di sim "normali", per esempio sugli ex vampiri ogni tanto si attiva uno status che ricorda il passato e c'è anche un'interazione sociale. Per le sirene non ho idee, non avendone mai gestita una. Sui tuoi sim hai notato qualcosa del genere?

• Emiandthesims's avatar
    Emiandthesims
    Seasoned Newcomer
    30 days ago

Però io rilevo questa caratteristica solo sui sims creati da me. Quando interagisco con altre sirene o sim non sirenici non fanno questo movimento, è esclusivo dei sim creati da me a Sulani, sirenici e non. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    29 days ago

Ti assicuro che è una particolarità di tutti i sim sirena (mi è addirittura capitato di vederlo fare ad uno dei venditori che il gioco inserisce nei chioschi in giro per il quartiere) non è frequente, ma capita. La cosa diventa strana se il verso lo fa un sim che non è una sirena. 
    Hai quindi già creato un sim non sirena, lo hai messo a vivere a Sulani e lui ha iniziato a comportarsi come fosse una sirena? Successivamente lo hai spostato e fuori da Sulani ha smesso?

• Emiandthesims's avatar
    Emiandthesims
    Seasoned Newcomer
    29 days ago

Ho creato un sim con queste caratteristiche ma tolto da Sulani ha continuato. In ogni caso è un problema che c'è da quando ho il pacchetto Strangerville, prima era tutto normale. Comunque proverò a disinstallare il pacchetto per verificare. Non voglio mettere in dubbio quello che dici ma per me si tratta di un bug, dal momento che è una caratteristica fastidiosa che non si verificava prima di Strangerville. Poi per carità, se mi devo tenere i sim così lo farò, però vorrei provarle tutte. Almeno facessero altro! Sono orribili da vedere. Ti farò sapere come va quando avrò tolto il pacchetto Strangerville. Ti ringrazio per l'aiuto 😊

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,931 PostsLatest Activity: 3 hours ago