Forum Discussion

angy221185's avatar
angy221185
Rising Novice
2 years ago

Teenage Sims grow up to young adults and do not get a third trait

Product: I Sims 4
Platform:PC
Which language are you playing the game in? Italiano
How often does the bug occur? Every time (100%)
What is your current game version number? 1.108.335.1020
What expansions, game packs, and stuff packs do you have installed? Tutti
Steps: How can we find the bug ourselves? Prima della scadenza naturale della durata di vita far soffiare al sim le candeline sulla torta: scenario 1) organizzando l'evento compleanno; scenario 2) non organizzando l'evento compleanno.
What happens when the bug occurs? scenario 1) organizzando l'evento compleanno - il sim adolescente diventa giovane adulto, ma non ottiene il terzo tratto e il diploma; scenario 2) non organizzando l'evento compleanno - il sim adolescente ottiene il terzo tratto e il diploma, ma non compare l'evento di consegna del diploma.
What do you expect to see? scenari 1 e 2) il sim adolescente diventi giovane adulto, ottenga il terzo tratto e il diploma e compaia l'evento di consegna del diploma.
Have you installed any customization with the game, e.g. Custom Content or Mods? Yes
Did this issue appear after a specific patch or change you made to your system? Yes
Please describe the patch or change you made. aggiornamento del 23/07/2024 o posteriore

Allego link drive con salvataggio precedente all'aggiornamento del 23/07/2024

https://drive.google.com/file/d/1DVzcxaSzhPNEEMsnLZlfHzplniaUU2-H/view?usp=sharing

3 Replies

• @angy221185
    Ciao! ho una domanda: hai notato questo problema ieri oppure è dal 23 luglio che stai giocando e lo riscontri?
    Vedo che giochi con mod/cc: hai già provato a vedere se con un avvio pulito il problema persiste? Per fare il tentativo, semplicemente sposta la cartella The Sims 4 sul desktop, quindi avvia il gioco, crea una nuova partita e prova a vedere se riesci ad ottenere il terzo tratto passando dall'adolscenza alla "prima" età adulta.
    Se la situazione dovesse risultare normale facendo così, allora le cose sono due: una mod non è compatibile con l'ultima versione di gioco (considera che anche ieri sera è stata rilasciata una patch) oppure il salvataggio con cui stai giocando è in qualche modo "corrotto".
    Facci sapere!
  • angy221185's avatar
    angy221185
    Rising Novice
    2 years ago

Ciao, l'ho notato dal 23 luglio e ho provato anche a sostituire con un vecchio salvataggio rimuovendo i CC ma non è servito.

Comunque ho provato a giocare dopo l'aggiornamento di ieri (8 agosto 2024) e sembrerebbe che il bug sia stato risolto, ma ho fatto solo una prova appena entrata in partita quindi non ne sono sicura.

• angy221185's avatar
    angy221185
    Rising Novice
    2 years ago

Se faccio passare d'età appena avvio la partita funzione, ma se aspetto il bug si ripresenta.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,804 PostsLatest Activity: 2 hours ago