Forum Discussion

melamex11's avatar
melamex11
Rising Novice
2 months ago
Solved

Texture della pelle scomparsa dopo aggiornamento

Salve a tutti, dopo l'aggiornamento del 01/07/25 ho riscontrato un problema: in gran parte delle unità familiari ho uno o più sims che hanno perso la texture della pelle (non uso mods nè cc); prima dell'aggiornamento ho pulito la cartella di EA dalle cache come sempre, ho già fatto riparare il gioco più volte ma il problema persiste. Ho provato anche ad usare il trucco del reset sui sims interessati ma non risolve il problema. Qualcun altro si è ritrovato in una situazione del genere dopo un aggiornamento? A me questo tipo di bug è la prima volta che capita e non so cosa altro fare per provare a risolvere.

• melamex11​ ciao, con scomparsa della texture intendi che il sim è diventato tutto nero? Alcuni giocatori hanno segnalato che succede se quel sim aveva qualche tatuaggio personalizzato (quelli creati dagli utenti). Prova a toglierlo nel CUS e vedi se il sim ritorna come prima.

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao melamex11​,

ho spostato la tua discussione nella bacheca di Sims 4 Problemi Tecnici & Bug per risponderti. Se pulire la cache e riparare il gioco non ha funzionato, per favore prova anche a reinstallare il gioco e la EA App seguendo questa guida, dopo aver nuovamente pulito la cache.

Al momento non vedo segnalazioni simili, a volte dopo un aggiornamento i dati di installazione vanno ripristinati per risolvere problemi come questo. 

Potrebbe tuttavia anche essere un problema grafico dato che colpisce le texture specificamente, se giochi su PC, puoi trovare in questa guida i suggerimenti per risolvere problemi con la scheda grafica o i driver, ed assicurarti sia tutto aggiornato.

Facci sapere come va!

• melamex11​ ciao, con scomparsa della texture intendi che il sim è diventato tutto nero? Alcuni giocatori hanno segnalato che succede se quel sim aveva qualche tatuaggio personalizzato (quelli creati dagli utenti). Prova a toglierlo nel CUS e vedi se il sim ritorna come prima.

• melamex11's avatar
    melamex11
    Rising Novice
    2 months ago

Stasera ci provo; in effetti ho 5 sims con questo problema (tutti provenienti da unità familiari diverse) e sono tutti e 5 tatuati; proverò a rimuoverli e vedere come va, grazie per il consiglio; in più ho anche due cani con lo stesso difetto grafico e già con uno avevo provato a cambiare colore del pelo nel CAS ma non è andata :(

• melamex11's avatar
    melamex11
    Rising Novice
    2 months ago

Ti devo ringraziare tantissimo, era colpa dei tatuaggi; una volta rimossi la texture della pelle è tornata subito; anche per i due cani ho risolto. Grazie mille ancora.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,799 PostsLatest Activity: 3 hours ago