Forum Discussion

simonapir's avatar
6 years ago

The Sims 4 - Installazione e memoria

Ciao a tutti,

Ho un Mac con tutti i requisiti necessari per l'installazione di The Sims 4 (RAM, scheda grafica ecc).

Una volta che clicco su "Download" nella piattaforma Origin, risulta un errore di memoria dicendo che devo liberare GB o cambiare percorso.

La memoria libera sul PC è più alta dello spazio richiesto dal software. Qualcuno ha mai avuto un problema simile e sa come risolverlo?

Grazie mille

4 Replies

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    6 years ago
    Ciao, di quanto è più alta? Considera che il sistema operativo potrebbe comunque riservarsi dello spazio per cui ad esempio se sono richiesti 3GB e da disco ti risulta 3.5GB libero potrebbero comunque non bastare.
  • @Simone262 Ciao, io ho lo stesso problema. Dalle info del pc mi risultano 62 GB liberi e Origin continua a dirmi di liberare 3 GB per installare il gioco (che è in totale di 18 GB circa). Ho anche provato a cambiare la destinazione del salvataggio collegando un hard disk esterno ma non mi risulta tra le possibili directory. Sai aiutarmi?
  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Ciao @Camilla8312, controlla che sia corretta la cartella di destinazione (Impostazioni Applicazione > Installazione e Salvataggi), ed esegui reset della Cache di Origin.

Facci sapere se in questo modo riesci a installare The Sims 4.

• Ciao @EA_LeonSK, ho seguito le indicazioni ma ancora non riesco ad installare the sims. Peraltro ogni volta che ci riprovo aumenta lo spazio che origin mi chiede di liberare sul disco (ora 4.3 GB). Ho anche provato a cancellare e reinstallare l’applicazione di origin sul mac ma non è cambiato nulla.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,797 PostsLatest Activity: 2 hours ago