The Sims 4 non parte e rimanda senza neanche aprirsi all'EA App in loop
Dopo aver scaricato l'EA App e reinstallato The Sims 4 sul mio iMac 2017 con aggiornamento Monterey 12.7.6 (più volte, e quindi aver sprecato diverse ore per i vari download e installazioni) e aver provato ad avviare il gioco, tutto quello che succede è che, dopo un secondo di avvio, senza neanche che si apra la schermata di inizio, la classica azzurra con il rombo verde che gira, il gioco si chiude, rimbalza a vuoto nel dock e rimanda all'app EA senza darmi ALCUNA spiegazione o segnale. Semplicemente, rimanda all'app come se non l'avessi mai aperto, e anche se clicco di nuovo gioca (sia da dentro l'EA App che direttamente dalle applicazioni, cliccando sull'icona del gioco), ripete più volte la stessa cosa, con le app che rimbalzano e il gioco che non si apre. È impossibile procurarmi uno screen perché l'errore è così veloce che non si può neanche fotografare, e oltretutto non dà neanche segni di spiegazioni. Ho provato anche a cambiare account, creandone uno nuovo, per cercare di capire se fosse un problema legato al mio vecchio account Origin...
Ho già provato le principali soluzioni da voi proposte... quindi App Ricoveri con pulizia Cache, autorizzazione completa data, accesso completo al disco di EA App e The Sims 4, ho provato a far partire il gioco offline, online, a ad aggiornarlo, a scaricare da zero l'EA app... niente. Niente funziona.
Sta diventando abbastanza spiacevole e mi sembra che le cose funzionassero meglio quando il gioco era a pagamento e non c'erano app su app da dover mandare e bastava compare e scaricare il gioco senza dover aprire venti app diverse. Sarebbe gradito avere delle soluzioni che funzionino, o almeno delle spiegazioni, altrimenti è abbastanza inutile mettere il gioco gratis pensando così di "irretire" potenziali compratori di DCLs se poi uno deve aver paura di spendere soldi su espansioni che dovrebbero andare su un gioco che neanche parte.
Attendo aiuti, grazie.