Forum Discussion
Ciao a tutti!
Da sabato non riesco più a giocare a The Sims senza motivo. Ogni volta che provo ad avviarlo (sia cliccando direttamente l'icona, sia da Origin), si apre ma non in modalità tutto schermo, compare la schermata con la scritta "The Sims 4" e una volta che arriva a quella successiva in cui c'è il plumbob che gira e scorrono le frasi, crasha e torna ad Origin. Scrivo qui perchè le ho provate tutte e non so più cosa fare. Non ho mai scaricato materiale aggiuntivo, utilizzo questo PC dal 2014 da quando è uscito The Sims 4 e non mi ha mai dato problemi, non risultano aggiornamenti in sospeso (nè Windows, nè Origin, nè The Sims).
Ho provato tutte queste soluzioni: spegni e riaccendi il PC, riparare il gioco tramite Origin (3 volte), eliminare le cache di Origin, disinstallare e reinstallare sia Origin che The Sims, scansionare il PC con l'antivirus (AVAST free), pulire il PC con i programmi Wise Disk Cleaner e Wise Registry Cleaner, avviare il gioco come amministratore, disattivare Origin in modalità di gioco e risolvere i problemi relativi alla compatibilità tramite Windows. Ho provato anche a contattare EA tramite la chat, ma ovviamente nessuno si è fatto vivo.
Ci gioco da anni ed ho un albero genealogico enorme, un sacco di espansioni ecc, mi dispiacerebbe tantissimo perdere tutti i salvataggi (di cui ho già fatto il backup)... Qualcuno ha qualche altra idea? Sono disperata! 🤐
Grazie
Ciao, ti appare questo messaggio di errore qui?
In caso contrario, potresti postare uno screenshot del messaggio di errore che ti compare al momento del crash?
- 7 years ago
Sì però viene una X rossa invece del simbolo di pericolo. Ho caricato il mio Dxdiag sull'altra discussione, ma non so come si fanno ad unire 😞
Ps. ecco metto l'allegato anche qui
- 7 years ago
Ah comunque quando crasha non mi compare nessun avviso di errore, quel messaggio mi compare solo se avvio la "risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" tramite Windows
- EA_Dante7 years ago
EA Staff (Retired)
@Enza5 Ho unito le due discussioni, visto che si tratta dello stesso problema (se ho capito bene).
Una cosa che noto dal tuo DxDiag è che hai due schede video, una Intel e l'altra NVidia. Assicurati che la scheda NVidia sia impostata come attiva/primaria e aggiorna i driver NVidia all'ultima versione disponibile. Secondo il tuo rapporto, la versione dei driver NVidia installati sul tuo PC è piuttosto vecchia.
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 2 days ago
- 2 days ago
- 2 days ago