Forum Discussion

ikamala's avatar
2 years ago

the sims 4 non si avvia e resta in background

Ciao a tutti,

dopo l'aggiornamento di ieri ho problemi nell'avvio del gioco

premetto che ho fatto tutto, addirittura disinstallando e reinstallando il gioco e ho capito che a creare conflitto è la mcc mod.

infatti una volta reinstallato il gioco, è ripartito senza problemi, idem con i cc. scaricata di nuovo la mod e inserita ho questo problema.

Adesso però vorrei evitare di disinstallare e reinstallare considerato che servono 10+ ore per rimettere il gioco su pc per cui sapete consigliarmi dei passaggi?

vi dico cosa ho fatto riscontrato di nuovo il problema:

- tolto la cartella delle mod da mods lasciando solo i cc non corrotti

- riparato il gioco 

- svuotato cache

niente

anche perchè mi sembra strano che ogni volta che inserisco una mod e magari non funziona devo disinstallare tutto...

non c'è un modo più smart?

(il gioco non si avvia proprio: se apro il task delle attività sotto l'icona ea app si vede che è lanciato, ma non funziona, infatti se provo a chiudere l'app in modo non forzato mi dice "chiudere sessione di gioco attuale". per cui resta in background e non parte)

Grazie mille

4 Replies

  • @ikamala
    Ciao! purtroppo non è davvero il momento migliore per giocare con le mod, perché il 23 è stata rilasciata una grossa patch e un'altra più piccola proprio ieri, pertanto è necessario che gli autori delle mod adeguino le loro creazioni all'ultima versione di gioco.
    Per avviare il gioco ti suggerirei di tenere da parte (sul desktop?) la cartella The Sims 4 al percorso Documenti/Electronic Arts o almeno le cartelle saves (salvataggi), Tray (lotti, stanze, famiglie salvate nella tua galleria offline) e il file UserSetting.ini (se hai partecipato all'evento Felice a casa). Spostata la cartella The Sims 4 sul desktop oppure cancellato tutto a parte i files importanti, dovresti poter procedere con un avvio pulito del gioco. Se non ti riuscisse, prova allora a spegnere e riaccendere il pc. Questo interrompe gli eventuali processi in background che possono impedire l'avvio del gioco, gli stessi che non ti fanno chiudere l'EA app.
    Facci sapere!
  • ikamala's avatar
    ikamala
    2 years ago

    si infatti ho visto che sono proprio le mod  a creare problemi dopo questo aggiornamento.

    io ho fatto backup della cartella mods, tray e save. e ho visto con solo i cc non crashare, per cui re inserirò così.

    L'unica cosa che non mi spiego è: 

    perchè una volta tolta la mod e riparato il gioco ancora da problemi?

    Ho addirittura provato a forzare l'avvio spostando la cartella the sims 4 nel desktop, ma il problema persiste.

    Cioè scarico il gioco, metto le cartelle di backup senza mod e funziona.

    Se metto la mod per fare test poi non c'è più modo di recuperare e l'unica e disinstallare e reinstallare... questo mi fa strano

  • @ikamala Quando ripristini le cartelle di backup in quella principale, non sovrascrivere quelle nuove che si sono create, con quelle vecchie, risposta solo gli oggetti all'interno nella nuova cartella. Esempio: cartella saves, copia i file nella nuova cartella saves, non sovrascriverla.
  • ikamala's avatar
    ikamala
    2 years ago

    Si esatto, prendi i file dalla cartella backup e trascino nella nuova senza sovrascrivere ☺️

    però appunto non mi spiego come un file non aggiornato seppur togliendo, pulendo tutto e ri avviando può dare lo stesso problema 

    comunque sto re installando, poi mi sa  aspetterò qualche giorno prima di avviare il gioco… ho un’ansietta 😅

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,827 PostsLatest Activity: 16 hours ago