Forum Discussion
Ciao @Charlottsamp19,
sapresti dirci da quanto succede? Hai giocato già in passato senza problemi?
Nel tuo caso, hai già provato a fare una copia di sicurezza e reimpostare il gioco? La guida che ho condiviso dovrebbe aiutarti nel caso qualche salvataggio o impostazione corrotta non faccia lanciare il gioco.
Nel caso nulla di tutto questo funzioni, ti cito un post di @Heautontimoru in cui si consiglia di impostare il gioco in modalità DirectX 9 per risolvere alcuni problemi di compatibilità con DirectX 11.
Per farlo trova The Sims 4 in EA app > clicca sui tre puntini in alto a destra nella scheda del gioco "..." > Visualizza proprietà > digita -dx9, salva e prova ad avviare il gioco!
Per concludere, dai anche un'occhiata alla guida alla risoluzione problemi dei giochi in EA app.
Facci sapere se riesci a risolvere con i passi sopra!
- 1 year ago
Succede da quasi una settimana, gioco a the sims da anni, avevo giocato proprio la sera prima e il giorno dopo ha iniziato a fare così.
avevo già il gioco impostato in directX 9 dalle opzioni di gioco. Seguendo questa guida perderò i salvataggi?
- 1 year ago
Ciao, ho provato a seguire la guida, ma il gioco non funziona comunque.
- Heautontimoru1 year agoHero@Charlottsamp19
Ciao! è possibile che tra il momento in cui il gioco (e la partita con cui giocavi con le mod) funzionava e il momento successivo, quando il problema si è manifestato, tu abbia scaricato un aggiornamento? Quando si gioca con le mod, purtroppo bisogna avere molta pazienza e badare ad aggiornarle di volta in volta.
Per verificare che non si tratti di un problema del tuo computer con il gioco, puoi provare a spostare sul desktop l'intera cartella The Sims 4 in Documenti/Electronic Arts, quindi avvia il gioco e vedi se riesci ad avviare una nuova partita senza problemi (probabilmente devi reimpostare il directX 9 dalla Opzioni oppure manualmente con la procedura già indicata).
Per rispondere alla tua domanda, questa procedura rimuove dal gioco che caricherai i salvataggi, i lotti e le unità familiari, che però rimarranno al sicuro, perché si trovano all'interno della cartella The Sims 4 spostata sul desktop.
Facci sapere!- Kissene19871 year agoSeasoned Novice
Buonasera,
Anche io non riesco piû a far partire il gioco.
Da almeno un mese ho problemi a lanciare il gioco ma stasera si rifiuta completamente. lo schermo mi resta bianco o nero. e anche il mouse si blocca. dovendo forzare lo spegnimento del PC.
Non ho mood ne cc. mai avuti. Andava tutto bene ma da un mese e mezzo catastrofe.
Se qualcuno ha consigli utili ne sarei veramente grado.