The Sims 4 Ps4 Bug Evento Compleanno Vampiri
Salve, gioco a The Sims 4 su Ps4 e con l'ultimo aggiornamento ho notato due bug. Il primo è stato già trattato su questo forum e riguarda l'impossibilità di seguire il proprio sim sul posto di lavoro nella carriera di attore, ho letto già del workaround a riguardo e speriamo venga rilasciata una patch quanto prima :D L'altro problema coinvolge l'evento compleanno. Nonostante nel nucleo familiare siano presenti sim che compiono il proprio compleanno in quel giorno, non è possibile organizzare l'evento. Nella schermata "Pianifica un evento sociale" compare una scritta che afferma che nella propria unità familiare non è presente alcun sim che festeggi il compleanno in quel giorno.
L'unità familiare è composta da due sim anziane, una sim vampira giovane adulta e i suoi 2 figli piccoli che sono arrivati alla fase adolescente senza riuscire ad organizzare nessun compleanno ( una vita di eterna scontentezza :D ). Questo problema l'ho avuto in tutti i passaggi d'eta fino all'adolescenza.
Ho eseguito alcuni test a riguardo creando diverse unità familiari :
Primo Test)
1 vampiro padre giovane adulto,
2 vampiri bebè figli del padre vampiro
1 sim anziana
Con questa formazione non è stato possibile organizzare nessun compleanno.
Secondo Test)
2 vampiri bebè figli del padre vampiro
1 sim anziana
1 sim giovane adulto
Ora è possibile organizzare nuovamente l'evento compleanno, e tra la lista dei possibili festeggiati compaiono tutti i membri tranne, ovviamente, il vampiro padre e l'anziana.
Terzo Test)
2 bebè NON VAMPIRI figli del padre vampiro
1 sim anziana
In questo caso l'opzione per l'evento compleanno è selezionabile ed è possibile festeggiare i 2 bebè.
Quarto Test)
2 adolescenti vampiri figli del padre vampiro
1 sim anziana
In questo caso l'evento non funziona.
Quinto Test)
2 adolescenti uno vampiro, l'altro sim normale, entrambi figli del padre vampiro
1 sim anziana
è possibile organizzare il compleanno.
Quindi il problema credo si verifichi quando nell'unità familiare gli unici a poter festeggiare il compleanno siano solo vampiri (neonati, bebè, bambini, adolescenti) . Aggiungendo all'unità familiare un sim normale, non anziano, è possibile sbloccare l'evento e vedere comparire nella lista tutti i possibili festeggiati.
Sono l'unico a riscontrare questo bug? Grazie in anticipo per la risposta 😉