Forum Discussion

ila2800's avatar
6 years ago
Solved

the sims 4 si chiude all'improvviso

ciao a tutti,
avrei un problema col gioco ovvero nel momento in cui cerco di fare una qualunque cosa con il gioco mi crasha (non so se si scrive così). io non sono molto esperta però ho provato a chiedere aiuto a persone più esperte ma non siamo riusciti a capire il problema. Io gioco su pc preso da un mese ed è un Lenovo Ideapad S145-15API con processore AMD ryzen 5, 8GB di ram, scheda video Radeon vega graphics, windows 10. Potete aiutarmi?

8 Replies

• ila2800's avatar
    ila2800
    6 years ago

Ciao.Grazie mille per avermi risposto. Ho provato a fare tutte le cose che mi hai indicato, seguendo i passaggi alla lettera ma purtroppo continua a bloccarsi e/o chiudersi all'improvviso. Grazie comunque del tuo aiuto 🙂

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago
    Ciao @ila2800, questo problema ce l'hai da sempre o ti è comparso di recente? In che momento esatto dell'avvio ti crasha il gioco e cosa succede dopo? Ti compare un messaggio di errore? Se sì, quale?
  • ila2800's avatar
    ila2800
    6 years ago

Ciao! Allora i problemi lì ho avuti già col portatile precedente ma li ho collegati al fatto che il computer fosse vecchio. Poi ho usato il portatile di mio padre, un HP con processo intel i7 e li non avevo problemi. Poi ho deciso, 1-2 mesi fa, di prendermi il portatile che vi ho descritto e ho avuto problemi sin da subito. Premetto che ci sono giorni in cui si blocca raramente e giorni in cui si blocca ogni due minuti e non riesco nemmeno a giocare e tutto ciò accade quando provo a giocare con una unità familiare o quando cerco di accedere alla modalità costruisci, sia mentre gioco con una unità familiare sia quando vi accedo direttamente dallo scenario. Quando crasha a volte si chiude direttamente e altre si blocca e poi si chiude e, quando succede, o mi compare un messaggio in cui dice o che il gioco ha smesso di funzionare o altri messaggi, o altre volte non mi da alcun messaggio. Quando si chiude a volte cambia la risoluzione del desktop, altre invece si modifica lo sfondo cioè diminuisce la dimensione dello sfondo del desktop lasciando una parte nera. 

• ila2800's avatar
    ila2800
    6 years ago

queste sono alcune delle fermate che mi compaiono quando si blocca o in cui si blocca come quella del salvataggio

• questa è quella del salvataggio dove si è bloccato 

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago

Il messaggio di errore "Il sistema ha rilevato un sovraccarico di un buffer..." può indicare presenza di Malware sul tuo PC. Prova a fare una pulizia con lo strumento rimozione malware di Windows. Se il problema persiste prova con un avvio pulito del sistema operativo.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,793 PostsLatest Activity: 3 days ago