Forum Discussion

Fede303scudiera's avatar
3 years ago
Solved

The sims su ps4 espansioni scomparse

Salve a tutti ^^

È da una settimana che sto riscontrando questo problema: il menu principale di the Sims dice che ho tutte le espansioni da me acquistate (vita universitaria, vampiri, regno della magia, al lavoro, vita sull'isola) ma se entro nel mio salvataggio attuale (che ho cancellato da poco pensando che fosse quello il problema) e qualsiasi salvataggio nuovo mi dice che ho solo l'espansione dei vampiri e vita universitaria, come posso risolvere? 

• Ciao @Fede303scudiera!

Le espansioni sono state tutte acquistate su PlayStation 4 e, altrettanto importante, tutte sullo stesso account?

Se sì, prova a svuotare la cache della console, e poi a ripristinare le licenze.

Basta andare su: Impostazioni > Seleziona PlayStation Network/Gestione account > Ripristina licenze.

Potresti in caso controllare anche con la nostra Assistenza Clienti, se le espansioni siano tutte nell'account corretto. 

P.S. Spostiamo il tuo post nella bacheca corretta di Answers HQ, così che sia più facile tenere traccia di eventuali repliche 🙂. 

8 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Fede303scudiera!

Le espansioni sono state tutte acquistate su PlayStation 4 e, altrettanto importante, tutte sullo stesso account?

Se sì, prova a svuotare la cache della console, e poi a ripristinare le licenze.

Basta andare su: Impostazioni > Seleziona PlayStation Network/Gestione account > Ripristina licenze.

Potresti in caso controllare anche con la nostra Assistenza Clienti, se le espansioni siano tutte nell'account corretto. 

P.S. Spostiamo il tuo post nella bacheca corretta di Answers HQ, così che sia più facile tenere traccia di eventuali repliche 🙂. 

• Ciao,

ho esattamente lo stesso problema, le mie espansioni risultano installate dal menu principale. Ma quando avvio la partita (sempre la stessa da 3 anni), le espansioni risultano non installate e mi si apre solo il gioco base.

hai risolto in qualche modo?

grazie 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao anche a te, @innoc962002!

Hai già provato i passi del post precedente? Se sì, e il problema persiste, su che piattaforma giochi?

• Ciao! @Fede303scudiera @innoc962002 

Questa mattina stavo per giocare e ho riscontrato lo stesso identico problema...alla fine è riuscito a risolvere questo problema? Se si, sarebbe così gentile da illustrarmi come ha fatto?

A me di pacchetti non ne esce nemmeno uno tra tutti quelli che ho comprato, non vorrei aver perso tutto

• Ciao! @EA_Rigel 

Io ho riscontrato lo stesso identico problema e ho acquistato le espansioni da console tutte dallo stesso account.

Procedendo con questo metodo, tutti i salvataggi rimarranno inalterati o perderò tutto?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @ejczb5thqvg0, se ti riferisci ai metodi suggeriti nella risposta accettata, nessuno di loro va a toccare i salvataggi.

Tuttavia, ti vorrei anche chiedere di fare una prova del nove.

Vai su profile.ea.com, ed entra con le credenziali che hai usato per acquistare le espansioni.

Nella casella Connections, controlla se vedi il PSN ID collegato?

• Ciao,

ho lo stesso problema.

sono andata sul sito di ea e il mio account psn risulta perfettamente collegato.

le prime due espansioni mi risultano mentre le ultime due no, cioè per il gioco le ho comprate ma nn mi risultano nella schermata degli scenari, fra gli oggetti da scegliere, ecc.

come posso fare? Provo a cancellare la cache?

grazie

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Onde evitare ulteriori episodi di necroposting, procediamo a chiudere il thread. 

Per problemi simili, aprite pure un nuovo thread per discuterne insieme e/o trovare una soluzione!   

@Spritzinacatniss, vediamo che c'è una discussione qui. Chiediamo gentilmente di proseguire lì, senza aprire thread "duplicati", che rischiano di venirci segnalati come Spam.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,798 PostsLatest Activity: 8 days ago