Forum Discussion

Mavittoria0809's avatar
1 year ago

Una famiglia di The sims 4 non si carica

Praticamente dopo l'aggiornamento del 22/10 ho notato che in una partita costituita da 6 famiglie, SOLO UNA non carica più. Ho provato di tutto: non ho mod/cc, riparato il gioco, creato un nuovo folder di the sims 4,spostato la famiglia in un altro lotto, provato ad accedere all'unità familiare viaggiando con un'altra famiglia e poi cliccando sulla casa. Ho persino scongiurato l'idea che il file save sia corrotto poichè ho utilizzato un folder di save di 2 mesi fa e continua a darmi lo stesso identico problema solo con quella famiglia.

Clicco su "carica una partita", la scelgo e mi porta a ''gestisci gli scenari'' per scegliere appunto la famiglia, vado su un mondo x

(a seconda di dove ho spostato la famiglia,per ora ho provato San Sequoia e il mondo dell'espansione ''Vita in Campagna")

clicco su quella famiglia e inizia il caricamento, dopo un tot di secondi fa il suono come se la partita si fosse caricata e fosse iniziata, ma il caricamento continua all'infinito.

Sono disperata le ho provate tutte

5 Replies

• @Mavittoria0809 ciao, personalmente mi è capitato di non riuscire ad accedere a qualche famiglia (ma nel mio caso non caricava all'infinito, dava solo un messaggio di errore) e sono riuscita ad aggirare il problema cliccando il tasto "gioca" che spunta se selezioni una delle faccine dei sim a sinistra dello schermo e non il tasto grande a destra. Fai una prova, non si sa mai. Altro tentativo che puoi fare, vedi se riesci a spostarli in un'altra unità familiare da "gestisci gli scenari". Se si blocca o non te lo fa fare, prova a forzare il trasferimento dei membri di quella famiglia, li inviti tutti da un'altra parte in gioco e uno ad uno li aggiungi nella famiglia in cui li hai invitati, con i semplici cheats dovresti essere in grado di cliccarli e aggiungerli (paradossalmente potresti creare un sim a caso e una volta trasferita tutta la famiglia cancellarlo, così da non dover splittare di nuovo le unità familiari. E' che senza mod non ricordo se c'è un cheat per convocare chi vuoi nel lotto, quindi invitarli senza conoscerli). E' un metodo un pò macchinoso mi rendo conto :/ ma non mi viene in mente altro
  • grazie mille, ho provato ma neanche questo funziona ☹️ ho usato un altro salvataggio vecchio e adesso mi sta dando problemi anche un'altra famigliia

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago
    @Mavittoria0809 quindi non riesci nemmeno ad interagire con i membri di quell'unità familiare al di fuori del loro lotto?
  • no fortunatamente questo sono riuscita a farlo,e alla fine ho risolto con il tuo consiglio utilizzando i cheat.

Ho trasferito singolarmente ognuno in una famiglia ''funzionante'', poi ho preso uno di loro e ho cliccato su ''separati dall'unità familiare e trasferisciti''' e una volta trasferito ho usato di nuovo i cheat per aggiungere gli altri componenti. Onestamente non so proprio quale sia stato il problema/bug, ma per ora sta andando bene così :D grazie!

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago
    @Mavittoria0809 probabilmente si è corrotto qualcosa salvando quello specifico lotto, purtroppo non è facile capire cosa va storto ogni tanto. Mi fa piacere che tu abbia risolto 🙂

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 10 hours ago
3,973 Posts