Forum Discussion

zeroatmosfera's avatar
4 years ago

Sim bloccati ad eventi

Buongiorno a tutti!

Da diverso tempo sto riscontrando problemi con lo scambio dei miei Sim.

Mi spiego meglio: quando tocco sul ritratto di famiglia, alcuni Sim risultano essere bloccati ad eventi. Quindi non mi appare più l'opzione "rendi giocabile" in verde, ma me la segna in grigio, dicendomi appunto che i sim non sono disponibili. Mi è successo per la prima volta un mese fa con l'ultimo aggiornamento, in cui vedevo uno dei miei Sim che si era impiantato a suonare la chitarra e da li non si muoveva per giorni e giorni, così ho deciso di eliminarlo, tanto lo avevo creato da poco e non aveva una vita troppo attiva. Pensavo di aver risolto il problema, ma ultimamente sempre più Sim si stanno bloccando (quasi tutti). In più non è possibile in alcun modo smuoverli da quello che stanno facendo, anche se sto facendo un evento diverso con un Sim diverso, l'azione che li riguarda (con la stellina rosa per intenderci ) appare, ma è cliccabile a vuoto.

Ho provato a disinstallare il gioco, accendere/spegnere il telefono, guardare su internet e in vari post, ma purtroppo non sono riuscita a trovare niente che mi aiutasse..

Non so più che fare, vi chiedo disperatamente aiuto o consiglio !!!! 😢

ps: perdonatemi ma è la prima volta che scrivo in un forum e non sono molto pratica, spero di aver scritto giusto

9 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @zeroatmosfera, ci spiace moltissimo per questa situazione con i Sim, e non preoccuparti, hai descritto tutto perfettamente, la situazione è chiara!

Stiamo indagando sul bug in questione, ma purtroppo al momento non abbiamo novità da condividere. Dovessero essercene, le pubblicheremo qui immediatamente.

Un passo che si può tentare per ovviare alla situazione è vedere se sia possibile ripristinare un salvataggio precedente, in modo da "scavalcare" il bug.

Se ti va di provare, ti basta contattare la nostra Assistenza Clienti (su Answers HQ non abbiamo gli strumenti adatti per fare questa operazione, nè puoi farla tu in autonomia) seguendo la guida in questo articolo che ti lasciamo.

Se ti va, dicci se anche per te il problema si è risolto così 🙂!

• @zeroatmosfera  ultimamente mi succede spesso, soprattutto con missioni relativamente veloci. Spesso risolvo salvando sul cloud, terminando e riavviando l'app, ma non sempre! L'altro giorno ho dovuto abrogare una missione premendo sulla X.. nemmeno questo funziona per te?

• Anche a me é successo ieri la stessa cosa. Quando clicco sul ritratto di famiglia un sims che usavo fino a ieri risulta occupato ad un evento (ma in realtà non é a nessun evento) e non posso piu renderlo giocabile. Quindi non ci sono soluzioni? Grazie

• @EA_Rigel grazie! purtroppo l'ultimo salvataggio è recente, quindi i problemi rimarrebbero... aspetterò il nuovo aggiornamento, magari il bug si risolverà da solo <3
  • zeroatmosfera's avatar
    zeroatmosfera
    4 years ago
    @6vammliowdl6 per il momento io non ne ho trovate... adesso penso di aspettare il nuovo aggiornamento che penso ci sarà a breve (perchè finisce il festival dei Sim e ne dovrebbe iniziare un altro) e vedremo se si riesce a sbloccare qualcosa... penso sia qualche roba che è stata aggiornata e che sia entrata in conflitto con quest'aspetto e quindi crea sto bug. Stiamo a vedere e incrociamo le dita!!
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Nessun problema, @zeroatmosfera! In realtà non sono sicura che rimarrebbero, ma è una decisione assolutamente tua, quindi se preferisci aspettare l'aggiornamento, va benissimo, ci mancherebbe!

In caso di bisogno, siamo qui 🙂!

About The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.680 PostsLatest Activity: 6 days ago