Forum Discussion

hurricane28's avatar
6 months ago

Problema con orario e gameplay the sims

Buongiorno, sono giorni che non riesco a giocare per via dell'orario nel game. l'orario che visualizzo non corrisponde a quello reale del game(ad esempio i bambini invece di andare a scuola alle 8 vanno alle 13, invece di tornare dal lavoro alle 19 tornano a mezzanotte, gli eventi inziano e finiscono in altri orari) ed in più i miei sim impiegano un eternità a fare qualsiasi cosa (ad esempio cucinare) e se non li comando restano sempplicemente in piedi a chiacchierare. anche se metto in pausa il gioco loro, seppur immobili, è come se continuassero quello che stavano facendo( mi arrivano notifiche che hanno sviluppato alcune abilità ecc). Non uso mod e ho provato anche a riparare il gioco. grazie mille

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @hurricane28,

il problema si verifica con un singolo salvataggio o anche con altri? 
    Potresti provare a vedere se si tratta di qualche file corrotto e quindi creare una copia di sicurezza e resettare The Sims 4.

Tuttavia, non è la prima volta che sentiamo di questo problema, in questa discussione altri utenti sembrano avere un problema simile al tuo.

Ci sarebbe utile raccogliere informazioni al riguardo, quindi ti chiedo la cortesia di caricare i salvataggi in questione su un sito come Google Drive e di creare un link condivisibile.

Una volta fatto, manda un messaggio a @TheSimsDirect con il link spiegando brevemente di cosa si tratta.

Facci sapere se serve aiuto nel farlo e se magari riesci anche a risolvere!

• Comunque mi succede con ogni salvataggio, spero di riuscire a risolvere perché purtroppo è impossibile giocare così

• Apro questo ticket dopo aver chattato con l'assistenza EA. mi è stato detto di dover  ripubblicare qui per avere risposta.

Sto avendo problemi di disallineamento temporale. Nonostante abbia già provato a riparare il gioco; eliminare la cartella e farla ricreare pulita; cancellare i salvataggi; il problema persiste. I sim se non li comando restano freezati, quando do un comando impiegano tantissimo tempo(ad esempio ore per cucinare), vanno a scuola a mezzogiorno invece che alle 8 e tornano a mezzanotte(idem problemi per andare e tornare da lavoro), gli eventi non iniziano o iniziano e finiscono a orari sbalzati.  Le espansioni che possiedo sono: Cani e gatti, vita in città, vita in campagna, al lavoro, cresciamo insieme, vita da liceali, holiday celebration, frenesie ai fornelli, vita sull'isola, giorno di bucato, il mio primo animale, fenomeni paranormali, vita da genitori, stagioni, oasi innevata, vampiri e lupi mannari. Inizialmente pensavo fosse un problema legato alla galleria( avevo scaricato un edificio scolastico e da lì è iniziato tutto) ma anche se ho cancellato, ripristinato, eliminato tutto continua...non so più come fare, ho comunque speso molti soldi e non poterci giocare è frustrante.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao @hurricane28,

ho spostato il tuo messaggio in questa discussione per continuare a tenerne traccia.

Purtroppo sembrerebbe essere un problema del gioco in alcuni casi specifici, per aiutarci a capire meglio, hai già mandato un messaggio al profilo che ho condiviso nel messaggio precedente?

Mi verrebbe in mente che magari possa trattarsi di qualche espansione, hai modo di disinstallarle tutte e possibilmente provare il gioco "Base"?
    So che non è per nulla ideale, ma è solo per fare una prova.
    Se sei su Steam, dovresti riuscire a selezionare i vari pack e disinstallarli dalle proprietà del gioco.
    Su EA app, vai sulle proprietà del gioco e in opzioni di avvio avanzato inserisci questo:

-disablepacks:EP01,EP03,EP04,EP05,EP07,EP10,EP12,EP13,GP04,GP05,GP12,SP13,SP14,SP18,SP46

Dovrebbero essere tutti quelli che ci hai comunicato nel tuo post!
    Per ri-attivarli, semplicemente rimuovi i vari elementi come "EP01" o "SP13".
    Nello specifico, gli EP sono le espansioni, gli SP sono Stuff Pack e i GP sono Game Pack!

Facci sapere se ci sono progressi!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,724 PostsLatest Activity: 10 hours ago