Forum Discussion

Koyzu's avatar
7 years ago

Problema di connessione al server su PC

Da quando ho installato il gioco ricorre questo problema (non sono riuscito mai a giocare al gioco effettivamente).

Avvio il gioco e quando mi dice di premere il tasto sinistro del mouse per avviare il gioco comincia a caricare e, dopo un lungo caricamento, mi esce un avviso (file allegato) con scritto "La connessione al server si è interrotta. Per maggiori informazioni, consulta ea.com/unable-to-connect.

Ho provato tutti i metodi di qualunque pagina EA che parlava di questo argomento ma nulla da fare.

Ho anche testato la connessione e non ha alcun problema.

Mi potreste aiutare?

8 Replies

• salve

io non riesco a giocare a APEX LEGENDS sul mio pc perchè dopo un minuto che si carica il gioco mi arriva una scritta con su scritto"connessione al server scaduta" e poi mi si blocca. Ho provato a riavviare il mio pc, la connessione e il gioco, ma la situazione non cambia. Postreste aiutarmi?????????       GRAZIE

• Ciao

gioco da PC e quando apro apex mi compare la scritta "ERRORE la connessione al server si è interrotta". Quando l'ho installato l'addestramento me l'ha fatto fare,poi ho chiuso il gioco, dopo un po sono rientrato e mi dava questo errore,cosa devo fare? Grazie

• Quando provo a connettermi al gioco mi esce un messaggio con scritto "impossibile connettersi ai server EA, controlla la tua connessione internet e riprova" nonostante io abbia testato la connessione internet più volte e tutto era perfettamente nella norma ho fatto ulteriori test avviando battlefield 4 che funzionava perfettamente anche in multiplayer, premetto che ieri ho giocato tranquillamente ad Apex Legends e ora non riesco, il problema persiste dalle 10 di mattina, ho provato a riparare il gioco ma nulla, allego lo screenshot della schermata

• Ciao a tutti!

@Koyzu @marcs1250 @peppel23 @m1sa3le ho unito le vostre discussioni visto che trattano lo stesso problema.

Gentilmente provate a seguire (se non lo avete già fatto) tutte le procedure per la RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI CONNESSIONE (generiche e specifiche per PC) e aprite le porte del modem/router (generiche e specifiche per Apex Legends).

Nel caso in cui il problema dovesse persistere potete provare a:

• Utilizzare lo stesso account cambiando però la connessione (hotspot con smartphone andrebbe bene)
    • Scaricare Apex Legends utilizzando però un altro account EA.

Fateci sapere!

Grazie e buona serata!

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com
  • caccaacaca's avatar
    caccaacaca
    7 years ago

Quando inizio a giocare dopo un po si freeza il gioco, poi si sblocca e mi dice " Errore di connesione ai server EA". Questo mi succede quando gioco con mio fratello che ha lo stesso IP ma un computer diverso. Quando gioco da solo non ho riscontrato questo problema. Ho provato a fare tutti i test ma niente 

[Modificato da Hero: allegato rimosso]

• Io gioco su PC e non riesce a tenermi la connessione, nonostante abbia la fibra!

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@caprio87 ha scritto:

Io gioco su PC e non riesce a tenermi la connessione, nonostante abbia la fibra!

Ho spostato il tuo messaggio in questa discussione che tratta problemi di connessione su PC con Apex Legends. Gentilmente dai uno sguardo ai messaggi precedenti. 🙂

@caccaacaca ha scritto:

Questo mi succede quando gioco con mio fratello che ha lo stesso IP ma un computer diverso.

Hai provato ad impostare due IP statici differenti e ad aprire le porte (generiche e specifiche per Apex Legends) del tuo modem/router?

PS: ho rimosso il tuo UOTrace perchè potrebbe contenere informazioni personali. Se vuoi far controllare lo stato della tua connessione puoi allegarlo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00)

Per allegare il tuo UOTrace:

Spoiler
    • Il tuo gioco
    • La tua piattaforma
    • Supporto tecnico
    • Connettività

Premi su Seleziona l'opzione di contatto.

Sotto la voce ALTRE OPZIONI DI SUPPORTO, espandendo il menù a tendina su Chat o Fatti chiamare compare il tasto Allega File.

Saluti.

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com
  • le porte le ho gia aperte per Ampex e non è cambiato niente... ho provato a mettere l'Indirizzo IP statico, ma appena lo metto mi sparisce la connessione ad internet solo sul mio computer. Sono sempre caccaacaca, ma con un'altro accout =)

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,369 PostsLatest Activity: 2 days ago