Forum Discussion

Re: Apex Legends Random Freezing

@kalysso 

Quell'errore di norma esce quando

- Crashano i driver / driver corrotti

- GPU fallata

- Overclock troppo alto (ma tu non hai overclock)

- L'alimentatore non c'è la fa ad alimentare la gpu

- Problemi con la risoluzione del monitor (2K/4k), prova con il la risoluzione 1080p se ora ce l'hai a 4/2k

Prova a reinstallare i driver con DDU, e lasciare la gpu in default senza OC.

Fai anche una riparazione dei file del gioco.

Metti tutto low nel gioco, budget streaming a 2/4gb

4 Replies

• kalysso's avatar
    kalysso
    7 years ago

Allora prima di tutto  ti ringrazio per la risposta. 

come alimentatore ho un corsair cx850m (penso sia sufficiente) i driver gli ho reinstallati tante volte pulendo prima con DDU ma non ho mai risolto ( ho i driver recenti ossia 419.67).

ho ridotto la risoluzione da 2k 16:9  a full HD 16:9 abbassando tutto il possibile, ma come sempre il gioco crasha all'improvviso e senza motivi..

overclock non lho mai fatto e la scheda video non mi da problemi in nessun altro gioco recente (tipo the division).

il gioco l'ho disinstallato e reinstallato nuovamente  provando anche a fare "ripara" ma niente.

cos'altro posso fare? ho provato a fare un downgrade e a installare le directx nuovamente senza successo.

che mi consigli di fare? 

• @kalysso 

Prova ad abbassare un pò la frequenza della gpu.

(Si sono sempre io, solo che involontariamente mi ha cambiato pure il nick del forum) r.i.p

• kalysso's avatar
    kalysso
    7 years ago

Ho abbassato di 100 hz la frequenza della gpu clock e memory clock ma crasha ugualmente.. ho provato anche a fare un benchmark con HEAVEN e va tutto liscio, purtroppo l'unico gioco che mi crea problemi è APEX LEGENDS,.. 

che mi consigli di fare? la scheda è nuova ed è in garanzia dovrei sentire MSI? (cosa dovrei dirli precisamente)

grazie per l'aiuto, magari se mi aggiungi su origin mi aiuteresti a risolvere il problema velocemente 🙂 ciao!

• Prima di contattare MSi devi tener conto se lo fa solo con Apex oppure no, l'ultima spiaggia è reinstallare win10 da zero (non un ripristino)

Aggiornandolo prima di installare Origin e Apex

Se hai un altra gpu potresti provare a mettere quella, per vedere se continua a farlo

Purtroppo non aiuto in privato, nè su origin/discord o altro, se ti serve aiuto in privato puoi contattare EA

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,348 PostsLatest Activity: 19 hours ago