Forum Discussion

Re: FC 25 per PC lagga

Ciao a tutti,

premesso di aver risolto il problema infinito dell'avvio di FC 25 dopo circa un mese dall'acquisto del gioco con un ripristino del OS.

mi sono accorto che il gioco durante le partite va a scatti verso le zone di centrocampo e in ingresso in area, indipendentemente dalla tipologia di modifiche alle impostazioni che si fanno.

Ho i requisiti per giocarci al massimo,  NVIDIA app difatti mi mette tutte le impostazioni al massimo se preimposto l'ottimizzazione del gioco e infatti all'inizio va super fluido se non fosse per questi fastidiosissimi scatti e rallentamenti anomali che si manifestano anche se imposto tutto al minimo.
Credo che sia un problema proprio del gioco, qualcuno ha risolto per caso?
Su internet ho trovato diversi tutorial ma non risolvono questo piccolo ma super fastidioso problema che non rende l'esperienza di gioco ottimale, pur avendo un laptop gaming di altissime prestazioni che mi permette di girare qualsiasi altro gioco al massimo delle prestazioni.

Spero in una soluzione!!
Grazie

9 Replies

• ItalianScar3's avatar
    ItalianScar3
    7 months ago

premesso che:
    Driver sistema aggiornati,

Driver NVIDIA aggiornati,

Requisiti per giocare al top delle prestazioni\qualità.

PC reimpostato da zero da pochi giorni quindi sistema totalmente fresco e privo di problematiche.

• andyx8890's avatar
    andyx8890
    Rising Rookie
    7 months ago

Tranquillo succede anche a me offline modalità carriera allenatore su ps5,almeno 2 volte in una partita 

• Ho trovato la soluzione, seguite i miei step:

1 Spostare le cartelle TMP e TEMP da SSD a HDD o altro disco (sia da variabili ambientali che da variabili di sistema)

2 Aprire le porte firewall DMZ per il pc in uso (tipicamente 192.168.1.2) dalle impostazioni del router (vedete come fare in base al vostro router vodafone fastweb ecc)

se continua a dare problemi:

3 impostare su nvidia settings ultra low latency mode thred optimization filtro anisotripico 8x con restringimento bordi prestazioni massime no fallback memory system e cache shader 100gb vsync off freq la più elevata disponibile e per chi ha monitor g sync compatibilità limitare i frame a 3-4 fps in meno rispetto alla freq del vostro monitor (166 nel mio caso)

4 impostare windows modalità gioco togliere ms xbox game bar e settare prestazioni massime dal risparmio energetico

5 riparare file di gioco 

6 eliminare il file setup.ini dai documenti, avviare il gioco, e modificare nel file nuovo che si è creato la freq di aggiornamento con quella del vostro monitor (nel mio caso 170)

7 nelle impostazioni di gioco no limit fps in finestra senza bordi disattivare tutte le info in sovraimpressione e mettere tutte le impostazioni grafiche su basso con frame rate completo v sync off

8 aggiornare tutti i pacchetti framework e visual c++ e drivers video

con queste modifiche dopo una serata di smadonnamenti sono riuscito a terminare una partita di rivals senza nemmeno un freeze o lag, fatemi sapere se ho aiutato qualcuno

• Si appunto non è che posso scasinare mezzo PC per loro, è una cosa che riguarda loro e loro la devono sistemare come si deve !! 

• Mai più comprerò EA su PC !! Me ne sono proprio pentito, soprattutto per assistenza e cheater 

In wl ne becchi 3 di fila... Ti rovinano il gioco e loro non gliene frega niente 

• gati77's avatar
    gati77
    7 months ago

si nemmeno io l' anno scorso l' anticheat, adesso a settembre non si avviava proprio con questo aggiornamento  lagga va a scatti ed e' ingiocabile quindi e' inutile prenderlo

• BOB3R70's avatar
    BOB3R70
    7 months ago

come ti va il gioco? cmq non ho ben capito i passaggi che hai descritto. io sto avendo problemi continui dall'ultimo aggiornamento

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,887 PostsLatest Activity: 5 minutes ago