Forum Discussion

Giawriav's avatar
Giawriav
Seasoned Novice
4 years ago
Solved

Apex fa solamente schifo !

Apex fa solamente schifo per i seguenti motivi :

- Modalità singolo assente, questo impedisce di imparare le basi dal gioco per conto proprio. Togliere il segno di spunta all'opzione "riempi" non è una soluzione, perchè si va incontro al massacro contro coppie o terzi.

- Troppe armi, davvero troppe, a tal punto che servirebbe un corso professionale a pagamento per imparare ad usarle. Armi di forma ambigua che non si capisce se sono pistole, mitra, d'assalto e che tipo di danno fanno ed a quale distanza, il tipo di munizione spesso non è un segno distintivo sulla caratteristica dell'arma. Come dici ? Le imparo facendomi l'addestramento ? ...e poi mi arruolo anche nell'esercito mentre ci sono.

- Non c'è possibilità di prendere lo stesso personaggio se si gioca a coppie o trio, che poi sono le uniche modalità disponibili, strano che non ci sia la modalità a quattro giocatori.

- Ogni volta che si perde la partita, si è obbligati a ritornare alla lobby, immenso fastidio.

- Non c'è "seconda occasione".

- Solo nei giorni festivi le partite iniziano abbastanza rapide, nei giorni feriali si aspetta anche parecchio per entrare in partita.

- Non esiste un matchmaking basato sul livello del personaggio o sulle abilità del giocatore, quindi si fa incontro al massacro ad opera di veterani che giocano anche in modalità non classificata.

- Poteri che si attivano con quel ritardo tale da creare un vantaggio per il nemico, cambio da arma a granata troppo lento.

- Oggi mi sono ritrovato in una situazione dove hanno ucciso un mio compagno di squadra e potevo ripristinarlo, ho aperto la porta e l'intero trio della squadra avversaria mi stava aspettando, crivellandomi di colpi e morendo all'istante.

In definitiva, Apex non è un gioco per i casual gamer ed è già troppo competitivo nella modalità non classificata, dove si incontrano troppi giocatori veterani che conoscono il gioco fin troppo bene.

Massacratemi di critiche, ma i fatti sono questi e tanto basta per una disinstallazione immediata, la F regna e regnerà sempre, mentre Apex se ne andrà via con lo stesso patetico treno dell'evento natalizio altrettanto patetico di quest'anno.

• Quanto tempo è passato da quando creai questo topic, sicuramente molto frainteso per via del titolo pungente e non proprio coerente con il contenuto del topic stesso, nel quale ho criticato diversi aspetti troppo rigidi e frustranti di Apex Legends ma solamente con l'intenzione di migliorare l'esperienza di gioco, al contrario di quello che ha capito erroneamente Leojdks, ossia che volessi difendere l'altro battle royale a cui gioco, ossia Fortnite che certamente, vista la quantità spropositata di giocatori online e zero lamentele non ha bisogno di essere difeso da me o da chiunque altro.

In effetti, non sono mai stato soddisfatto di come era finita questa discussione e dopo quattro anni ci tenevo a chiarire la mia posizione.

Quando creai questo topic, il mio unico desiderio era quello di rendere Apex un battle royale puro e soprattutto una vera solida alternativa a Fortnite, ma sicuramente mi sono spiegato malissimo a quel tempo, e forse in fondo sapevo che non sarei mai stato ascoltato e quindi usai quel titolo pungente proprio per questo motivo.

Morale della favola ?  Mentre Fortnite, in questi ultimi quattro anni, ha scelto di perdere un po' della sua identità per accontentare chiunque, aggiungendo modalità che non hanno nulla a che fare con il battle royale come il "Festival" e "Lego" e arrivando a partite battle royale di soli 5 minuti e molto altro, attirando a se MILIONI DI GIOCATORI,....

...Apex Legends è rimasto quello che è, ossia un gioco rigido e inflessibile nelle sue regole.

Io non ho alcun dubbio che se Apex Legends diventasse semplicemente Apex, così come adesso ho ben spiegato nel mio seguente topic

Apex Legends e il premio di Steam: davvero il miglior gioco in cui fai pena?

attirerebbe a se moltissimi giocatori, diventando un avversario temibile per Fortnite che ripeto, io non sto difendendo, ma sto solo spiegando che Apex ha sempre avuto le carte giuste per vincere la partita a mani basse, ma solo se gli sviluppatori la smettessero di avere una mentalità rigida e ascoltare una community di giocatori che non hanno alcuna intenzione di divertirsi ma prevaricare sul prossimo.

E' tutto.

Se i miei commenti vi danno fastidio, potete anche cancellarli direttamente, ma i fatti (e le statistiche dei giocatori correnti online) parlano chiaro.

20 Replies

• Giawriav's avatar
    Giawriav
    Seasoned Novice
    4 years ago

Quanto tempo è passato da quando creai questo topic, sicuramente molto frainteso per via del titolo pungente e non proprio coerente con il contenuto del topic stesso, nel quale ho criticato diversi aspetti troppo rigidi e frustranti di Apex Legends ma solamente con l'intenzione di migliorare l'esperienza di gioco, al contrario di quello che ha capito erroneamente Leojdks, ossia che volessi difendere l'altro battle royale a cui gioco, ossia Fortnite che certamente, vista la quantità spropositata di giocatori online e zero lamentele non ha bisogno di essere difeso da me o da chiunque altro.

In effetti, non sono mai stato soddisfatto di come era finita questa discussione e dopo quattro anni ci tenevo a chiarire la mia posizione.

Quando creai questo topic, il mio unico desiderio era quello di rendere Apex un battle royale puro e soprattutto una vera solida alternativa a Fortnite, ma sicuramente mi sono spiegato malissimo a quel tempo, e forse in fondo sapevo che non sarei mai stato ascoltato e quindi usai quel titolo pungente proprio per questo motivo.

Morale della favola ?  Mentre Fortnite, in questi ultimi quattro anni, ha scelto di perdere un po' della sua identità per accontentare chiunque, aggiungendo modalità che non hanno nulla a che fare con il battle royale come il "Festival" e "Lego" e arrivando a partite battle royale di soli 5 minuti e molto altro, attirando a se MILIONI DI GIOCATORI,....

...Apex Legends è rimasto quello che è, ossia un gioco rigido e inflessibile nelle sue regole.

Io non ho alcun dubbio che se Apex Legends diventasse semplicemente Apex, così come adesso ho ben spiegato nel mio seguente topic

attirerebbe a se moltissimi giocatori, diventando un avversario temibile per Fortnite che ripeto, io non sto difendendo, ma sto solo spiegando che Apex ha sempre avuto le carte giuste per vincere la partita a mani basse, ma solo se gli sviluppatori la smettessero di avere una mentalità rigida e ascoltare una community di giocatori che non hanno alcuna intenzione di divertirsi ma prevaricare sul prossimo.

E' tutto.

Se i miei commenti vi danno fastidio, potete anche cancellarli direttamente, ma i fatti (e le statistiche dei giocatori correnti online) parlano chiaro.

• Giawriav's avatar
    Giawriav
    Seasoned Novice
    4 years ago

Quanto tempo è passato da quando creai questo topic, sicuramente molto frainteso per via del titolo pungente e non proprio coerente con il contenuto del topic stesso, nel quale ho criticato diversi aspetti troppo rigidi e frustranti di Apex Legends ma solamente con l'intenzione di migliorare l'esperienza di gioco, al contrario di quello che ha capito erroneamente Leojdks, ossia che volessi difendere l'altro battle royale a cui gioco, ossia Fortnite che certamente, vista la quantità spropositata di giocatori online e zero lamentele non ha bisogno di essere difeso da me o da chiunque altro.

E' tutto.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    4 years ago

Ciao a tutti, giusto un rapido post per ricordarvi di evitare il tag eccessivo nei vari post, in quanto questo potrebbe distrarre dal messaggio che volete convenire!

Vi invito anche a ricordarvi che abbiamo tutti opinioni diverse, talvolta contrastanti fra loro. Non c'è nulla di male a scambiare punti di vista, ma facciamolo tenendo presente le regole di Answers HQ, e mantenendo toni appropriati 👍.

• Leojdks's avatar
    Leojdks
    4 years ago
    @Giawriav
    Allora diro solo una cosa:
    Non dovevi cerchare su Google la definizione della parola "criticha''. Non dovevi neanche fare una ricercha tra articoli. Secondo me ti sbagli molto sul fatto di tante cose che hai scritto ma non ho la voglia di continuare questa discussione. Spero che tu possa goderti Apex senza cerchare di ''migliorarlo''. Comunque secondo me Apex e F sono giochi completamente diversi (tranne il BR) che non dovrebbero essere confrontati.
    Spero tu abbia capito di cosa io stia parlando.
  • Aletekno's avatar
    Aletekno
    Seasoned Newcomer
    3 years ago
    @Giawriav Per il singolo non puoi lamentarti, un gioco basato da leggende con abilità non può avere la modalità solo per il semplice fatto che solo alcuni operatori poi sono veramente utilizzabili, non è un altro gioco BR che pensi te, gioco da questa season e ho preso il diamond
  • Giawriav's avatar
    Giawriav
    Seasoned Novice
    3 years ago

E' tutto.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @Aletekno130bpm e ciao di nuovo anche a te @Giawriav!

Come ben sapete, al momento non c'è una modalità singola su Apex Legends.

Si può concordare o meno, ma quando si esprime un parere ricordiamoci delle regole dei Forum, per cui fare flaming e usare un linguaggio inappropriato non è consentito, in quanto nuoce alla comunicazione della Community, che è un luogo di scambio di opinioni, in cui tutte sono bene accette purchè espresse con educazione e rispetto per i vari punti di vista.

Ciò premesso, i feedback in merito ci fanno sempre piacere, anche se il fatto che li raccogliamo non implica automaticamente che verranno applicati in gioco, ora come in futuro.

• KingDev941168's avatar
    KingDev941168
    3 years ago

Secondo me questi 2 ragazzi che esprimono questo loro pensiero su Apex calza a pennello e concordo soprattutto col fatto del matchmaking che ti butta in lobby con fenomeni dei cheat o aimbot tutte le partite che giochi ed è assurdo più che altro che non siano bannati.. Penso sia facile essere un predatore apex se si gioca contro gente oro o platino.. E il crossplay non ha senso visto che se io ho 60 fps che sfida alla pari e con un PC da 240 fps??  Fate un bel controllo come si deve e di sicuro i ragazzi si divertendo e non si arrabbiano perché in oro 2 un team full predator con 80000 kill a testa ti fa fuori... Assurdo ragazzi assurdo

• Giawriav's avatar
    Giawriav
    Seasoned Novice
    2 months ago

Quanto tempo è passato da quando creai questo topic, sicuramente molto frainteso per via del titolo pungente e non proprio coerente con il contenuto del topic stesso, nel quale ho criticato diversi aspetti troppo rigidi e frustranti di Apex Legends ma solamente con l'intenzione di migliorare l'esperienza di gioco, al contrario di quello che ha capito erroneamente Leojdks, ossia che volessi difendere l'altro battle royale a cui gioco, ossia Fortnite che certamente, vista la quantità spropositata di giocatori online e zero lamentele non ha bisogno di essere difeso da me o da chiunque altro.

Quando creai questo topic, il mio unico desiderio era quello di rendere Apex un battle royale puro e soprattutto una vera solida alternativa a Fortnite, ma sicuramente mi sono spiegato malissimo a quel tempo, e forse in fondo sapevo che non sarei mai stato ascoltato e quindi usai quel titolo pungente proprio per questo motivo.

Morale della favola ?  Mentre Fortnite, in questi ultimi quattro anni, ha scelto di perdere un po' della sua identità per accontentare chiunque, aggiungendo modalità che non hanno nulla a che fare con il battle royale come il "Festival" e "Lego" e arrivando a partite battle royale di soli 5 minuti e molto altro, attirando a se MILIONI DI GIOCATORI,....

attirerebbe a se moltissimi giocatori, diventando un avversario temibile per Fortnite che ripeto, io non sto difendendo, ma sto solo spiegando che Apex ha sempre avuto le carte giuste per vincere la partita a mani basse, ma solo se gli sviluppatori la smettessero di avere una mentalità rigida e ascoltare una community di giocatori che non hanno alcuna intenzione di divertirsi ma prevaricare sul prossimo.

E' tutto.

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Discussioni Generali

Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.Latest Activity: 16 hours ago
674 Posts