Ciao EA_Garrus ,
ti ringrazio per aver chiarito la vostra posizione. A tal proposito per trarre spunto da quello che dici, cerchiamo di alimentare una discussione costruttiva.
Riprendendo la tua prima risposta, hai fornito il link di Q&A di Respawn che risponde a varie domande su Anti-Cheat e Matchmaking. Sono sinceramente stupefatto da alcune risposte da parte del team riguardo il matchmaking, di seguito riporto quelle che reputo più interessanti; così da poterne semmai parlare.
1. Why isn’t ranked matchmaking based strictly on ranked? Having hidden MMR in a ranked based game mode completely defeats the purpose and makes everyone’s climb through the ranks different.
1. Perché il matchmaking classificato non si basa esclusivamente sul ranking? Avere un MMR nascosto in una modalità di gioco classificata vanifica completamente lo scopo e rende la scalata di livello diversa per tutti.
Ranked matchmaking is currently based on your RP values. At the start of this most recent season, each player's starting RP value was based on their hidden skill value. We did this to get a better approximation of skill-based matchmaking, for tighter matchmaking and to also reduce the 'stomping' that would frequently occur when higher-skilled players return to the game after an absence, which had dropped their starting RP value too low.
Il matchmaking classificato si basa attualmente sui vostri valori di RP. All'inizio dell'ultima stagione, il valore RP iniziale di ogni giocatore era basato sul valore nascosto della sua abilità. Abbiamo introdotto questa modifica per ottenere una migliore approssimazione del matchmaking basato sull'abilità, per un matchmaking più preciso e anche per ridurre il "calpestamento" che si verificava frequentemente quando giocatori più abili tornavano in gioco dopo un'assenza che aveva abbassato troppo il loro valore iniziale di RP.
2. The hidden MMR* is a root cause for the meatgrinder that is solo q - will this ever be changed? At least in ranked?
2. L'MMR nascosto è la causa principale del "tritacarne" che caratterizza il gioco in solitaria: cambierà mai? Almeno nelle partite classificate?
Your skill value is used to determine who you match with based on finding other players who are closes to your current RP value from the pool of players that are currently matchmaking.
Premades take advantage of picking who they play with and usually have very active comms and aligned motivations and strategic goals. If you match randomly with players that have a playstyle is that is aligned with yours and that you can coordinate with, you will hopefully have less meatgrinder feels.
Il tuo valore di abilità viene utilizzato per determinare con chi ti abbini, basandoti sulla ricerca di altri giocatori con un valore di RP simile al tuo attuale, tra quelli attualmente in matchmaking.
I giocatori pre-organizzati sfruttano la possibilità di scegliere con chi giocare e di solito hanno comunicazioni molto attive, motivazioni e obiettivi strategici allineati. Se ti abbini casualmente a giocatori che hanno uno stile di gioco in linea con il tuo e con cui puoi coordinarti, si spera che avrai meno sensazioni da "tritacarne".
*MMR - Matchmaking Rating
3. What is the logic on a hidden skill rating in ranked matchmaking? Why not just have a strict rule of if you are a rank you play with people +/- one rank?
3. Qual è la logica dietro un punteggio abilità nascosto nel matchmaking classificato? Perché non stabilire semplicemente una regola rigida per cui se sei di un certo livello devi giocare con persone di livello +/- simile?
We keep track of your skill value to better understand how matchmaking works in conjunction with the progression RP system design. RP is only loosely correlated with skill, and Ranked progression is important to players. Everyone wants to feel like they are advancing when they play skillfully. Sometimes though, RP values and skill values can become misaligned. When you encounter a player where their skill does not match their Rank Tier, it erodes trust in matchmaking, so we are trying to keep these two values more closely aligned and consistent.
Teniamo traccia del valore delle tue abilità per comprendere meglio come funziona il matchmaking in combinazione con la progettazione del sistema di progressione RP. L'RP è solo vagamente correlato all'abilità, e la progressione classificata è importante per i giocatori. Tutti vogliono sentirsi in avanzamento quando giocano con abilità. A volte, però, i valori RP e quelli delle abilità possono non essere allineati. Quando incontri un giocatore la cui abilità non corrisponde al suo livello di rango, la fiducia nel matchmaking si indebolisce, quindi stiamo cercando di mantenere questi due valori più allineati e coerenti.
4. Ranked is a time grind rather than a skill-check. will this ever be tackled?
4. Le partite classificate sono più una perdita di tempo che una verifica delle abilità. Questo aspetto verrà mai affrontato?
Absolutely, this is something on our mind! The current system very much favors the grind as you mentioned. We are actively looking into how we can preserve and improve a players ranked journey in a season that can be something players of any skill can grind through while also giving players more avenues to express skill in ranked.
Assolutamente, ci stiamo pensando! Il sistema attuale favorisce molto il grind, come hai detto. Stiamo studiando attivamente come preservare e migliorare il percorso classificato di un giocatore in una stagione che può essere affrontata da giocatori di qualsiasi livello, offrendo al contempo più possibilità di esprimere la propria abilità nelle partite classificate.
5. Why is everyone that gets paired with me not even close to the same skill level?
5. Perché tutti quelli che vengono abbinati a me non hanno nemmeno lontanamente lo stesso livello di abilità?
Squad matchmaking looks at closest skill to fill out your squad. The skill value doesn't take into account playstyle or what the player is trying to do in the match (complete Challenges, win, or learn a new Legend, etc.) They are a similar skill value based on the number and how we measure it. Without knowing more about the specifics of what you consider to be 'skill', we can't really provide any additional insight.
Il matchmaking di squadra considera l'abilità più vicina per completare la tua squadra. Il valore dell'abilità non tiene conto dello stile di gioco o di ciò che il giocatore sta cercando di fare durante la partita (completare le sfide, vincere o imparare una nuova leggenda, ecc.). Si tratta di valori di abilità simili, basati sul numero e su come lo misuriamo. Senza conoscere più approfonditamente i dettagli di ciò che consideri "abilità", non possiamo realmente fornirti ulteriori approfondimenti.
Arrivati a questo punto, sorgono dei dubbi riguardo il matchmaking e cosa ne pensano gli intervenuti al riguardo.
Come mai inizialmente si parla di abbinare giocatori con RP simili e poco dopo si parla di unire i team basandoli solo sulle abilità? Inoltre di quest'ultimo (abilità), non si può neppure sapere su quali numeri e misure viene selezionato.
RP ed abilità non sono neppure correlati tra loro, considerando le risposte un po' confuse inizio ad avere perplessità riguardo la solidità di tutto il sistema.
Potresti fornirmi dei chiarimenti?
Grazie in anticipo!