@BigBoss896op @Ti sei dimenticato del mantle Jump, salta da una zipline, arrampicati da una sporgenza, annulla l'animazione dell'arrampicata ri-interagendo con la zipline, salta subito dopo, e ti ritroverai a volare, come lo suggerisce il nome come una mantide a 14 metri di altezza.
Non so se si fa cosí non l'ho mai testato, non ho neanche testato se si può fare su tutte le piattaforme o solo su PC, se l'ho spiegato male spero che qualcuno mi corregga, ad ogni modo resta il fatto che hai ragione, il movimento su Apex è sfuggito di mano già da tempo, avevano già rimosso il tap strafe all'inizio della season 12 (o era 13, forse era 10 non ricordo proprio, ad ogni modo era la season dove controllo e Maggie erano stati introdotti) ma è stato rimesso perchè il codice che c'era dietro quella meccanica era essenziale per le fisiche o qualcosa del genere, perchè pur sempre la maggior parte del coding di Apex proviene da Titanfall 2, e Titanfall è un gioco da movimento.
Oppure perché la community ha trovato un modo alternativo per farlo.
---------------------------------------------------------------------
(Adesso mi rivolgo a tutti)
Resta il fatto che il movimento su Apex è diventato surreale, specialmente per eseguirlo è necessario seguire certe tecniche, una certa meccanica, e anche un certo controller (o tastiera) e se serve una rimappatura dei pulsanti, tra l'altro per quanto sminuisce l'idea originale del gioco stesso e tutti quei giocatori che non sanno o non hanno voglia di imparare queste tecniche che pur sempre non dovrebbero esistere siccome non è mai stato pensato di integrarle nel gioco, mettendo cosí una fascia alta di gente che sfrutta queste meccaniche non originariamente disposte nello schema di movimento e gente invece che si ritrova altra gente che curva di 80° a mezz'aria a 120mph mentre non sbagliano nemmeno un colpo con la loro raffica di R99, il che, come ho detto, sminuisce molto la player base, essendo anche piú propensi ad abbandonare il gioco così facendo EA e Respawn ci perdono pure su questo.
Le opzioni quindi restano due, e diciamo che si è più o meno costretti a sceglierne uno dei due altrimenti il malcontento nel gioco aumenterà e porterà alla sua probabile rovina: (rovina è un paradosso ovviamente, vedendo come viene supportato Apex su Twitch è ancora piú paradossale)
--------------------------------------------------------------------
1 - Aggiungi queste meccaniche nel gioco;
Potrebbe essere una scelta un po' assurda ma se seguiamo il ragionamento che il gioco pur sempre non cambierà, che i tryharder (perchè sono tryharder) continueranno ad avere le loro mosse da parkour con qualche limitazione piú reale probabilmente, le persone comuni e la player base in generale potranno usufruirne allo stesso modo senza limitazioni di abilità e soprattutto in modo piú inclusivo, introducendolo a queste meccaniche fin dal tutorial, a proposito di parkour, sparare + parkour = divertimento arrivereste con una logica di gameplay nuova, dareste un nuovo modo di giocare cosí nuovi tatticismi e nuove strategie... Suppongo, il gioco si arricchirebbe e questa volta non solo di skin ed eventi e saremmo tutti felici 🎉.
Ovviamente con qualche limitazione, ad esempio rimuovere mosse assurde come il super Jump (eseguendolo saltando due volte con una zipline, non mi metterò a spiegarlo nel dettaglio) e il mantle Jump (quello elencato prima) diciamocelo il mantle Jump è ridicolo, è semplicemente spazzatura da buttare nel cestino... *Ahem*
2 - Rimuovere queste meccaniche o sostituirle;
Adesso se siete sviluppatori di videogiochi sicuramente avrete costruito abbastanza confidenza nel saper fare un sistema di fisica in un gioco che sia affidabile e non troppo ridicolo, se non è stato possibile rimuovere il tap strafe a causa delle meccaniche basi del gioco allora sarebbe il caso di non essere pigri e invece di rimetterle indietro sarebbe il caso di farne delle nuove.
È una scelta un po' estrema, specialmente quando si arriva a certe decisioni essenziali e si ha l'ansia di fare qualcosa di sbagliato o di sgradito... (Anche se non è nel vostro caso siccome la season 9 è esistita e Horizon è stata di nuovo nerfata *AHEM* )
Potrebbe essere particolarmente catastrofico per alcune cose ad esempio... Dover rifare di nuovo le fisiche... Un boato di tempo di lavoro, bug e glitch che potrebbero occorsi... E la matematica, soprattutto la matematica -.-
Potrebbe anche porre fine ad alcuni canali su YouTube come lamic999, rFaide, Extesyy che sono canali che si basano sul movment (potrei includere anche itzTimmy e Aceu ma non ne sono sicuro) ma adesso onestà: è piú importante qualche content creator o l'inclusività di apex?
Adesso concludo, e per davvero, la disposizione del matchmaking non sarà molto utile se nel gioco puoi trovare gente a fare trick shot con il cannone gravitazionale o con la Jump pad di octane, o di essere sciolto da uno con una sottospecie di aim-bot mentre si muove a destra e sinistra in aria e scivolando, di sircuro non è la cosa favorita per un livello 13 che ha installato il gioco ieri...
Tuttavia se volete includere la prima opzione che ho elencato (anche se non lo farete, ne sono sicuro) dovreste porvi il problema di nuovi problemi (il gioco di parole non era volontario, lo giuro), ad esempio se il movimento inizierà ad essere piú veloce, la sensibilità su controller dovrebbe essere riadattata, il vantaggio tra piattaforme diverse Dev'essere rimosso, se i personaggi inizieranno a muoversi piú velocemente dovreste prendere in considerazione di rifare nuovamente la mira assistita, aiutare di piú il giocatore nel seguire movimenti rapidi o improvvisi, senza però esagerare perchè altrimenti diventerà una cosa come hyperstrike.
Un esperimento che, secondo me, può valere la pena di fare, forse sarà pure gradito e chi lo sa anche migliore... Oppure un grande e massiccio disastro come nella season 13... O era 14...... Oddio -_-