Forum Discussion

La_Neuro_'s avatar
3 years ago
Solved

Matchmaking estremamente pessimo

Prodotto: Apex Legends
Piattaforma:Sony Playstation 4
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 4 Slim
Qual è il tuo gamertag/ID online/account EA? DDKeter
Fornisci per favore gamertag/ID PSN/nome dell'Account EA se possibile. DDKeter
Stai utilizzando dei software con overlay? No
Con quale Leggenda stavi giocando (se applicabile)? Tutte
Quali Leggende stavano usando i tuoi compagni di squadra (se applicabile)? Non so
Dove si è verificato il problema? Caricando la partita dalla Lobby
In che parte del menu o della mappa eri? Se non ricordi il nome esatto, descrivi per favore la zona o quello che stavi cercando di fare nel menu. Matchmaking
Cosa stavi facendo quando si è verificato il problema? P. es.: respawnare un compagno di squadra, usare un'abilità, un compagno di squadra stava abbandonando la partita. Matchmaking
Anche i tuoi compagni di squadra hanno avuto questo problema? Non so
Quante partite di fila hai giocato prima che si verificasse il problema? Non so
Quando è successo? (gg.mm.aa oo:mm) Da sempre
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Quanto è grave il tuo problema? Influisce pesantemente sul gameplay
Che cosa succede? Il matchmaking di qualsiasi partita mi mette con giocatori Master o molto più forti di me oppure con idioti smurfer che rovinano il gameplay di intere lobby. Sarebbe possibile avere un matchmaking degno di questo nome ? Non è divertente giocare così, ho un ratio ridicolo e gioco una * ma ogni santa volta mi mettere contro gesù cristo.
Cosa dovrebbe avvenire invece? Matchmaking con giocatori di pari livello, rendere il gioco divertente, non una bestemmia continua.
Come possiamo riprodurre il bug? Vogliamo giocare qualche partita insieme ?

Il matchmaking di qualsiasi partita mi mette con giocatori Master o molto più forti di me oppure con idioti smurfer che rovinano il gameplay di intere lobby. Sarebbe possibile avere un matchmaking degno di questo nome ? Non è divertente giocare così, ho un ratio ridicolo e gioco una * ma ogni santa volta mi mettere contro le divinità tutte.

Ma esattamente, cosa vi serve per realizzare un matchmaking degno di questo nome !?!

Vorrei solo farmi qualche partita rilassante con avversari di pari livello. Ma vi costerebbe tanto renderlo offline questo gioco ?

• Ciao @La_Neuro_!

Capiamo come ti possa sentire (sei in una Community di giocatori appassionati tanto quanto te, dopo tutto), ma chiediamo a tutti i nostri utenti di esprimersi in maniera consona, evitando parolacce. 

Ciò premesso, sarà mia cura passare questo feedback al nostro Team. Capisco molto bene come ci si possa sentire a trovarsi contro Livelli più alti di quello che abbiamo al momento. Le mie legnate, in Trio o in Arena, le ho abbondantemente prese, quindi credimi quando ti dico che mi spiace molto tu stia avendo questa esperienza!

Un lato positivo che però ho trovato è che scontro dopo scontro (o legnata dopo legnata)... bè, anche io ho iniziato a tirarne qualcuna e a guadagnare posizioni. Insomma, essere appaiati con avversari più forti e da cui si può imparare qualcosa, può anche produrre risultati piacevoli, nel tempo, aiutandoci a migliorare.

Naturalmente si tratta del mio punto di vista 😉, comprendo bene anche il tuo, e confermo che inoltrerò la tua opinione al resto del Team!

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @La_Neuro_!

Capiamo come ti possa sentire (sei in una Community di giocatori appassionati tanto quanto te, dopo tutto), ma chiediamo a tutti i nostri utenti di esprimersi in maniera consona, evitando parolacce. 

Ciò premesso, sarà mia cura passare questo feedback al nostro Team. Capisco molto bene come ci si possa sentire a trovarsi contro Livelli più alti di quello che abbiamo al momento. Le mie legnate, in Trio o in Arena, le ho abbondantemente prese, quindi credimi quando ti dico che mi spiace molto tu stia avendo questa esperienza!

Un lato positivo che però ho trovato è che scontro dopo scontro (o legnata dopo legnata)... bè, anche io ho iniziato a tirarne qualcuna e a guadagnare posizioni. Insomma, essere appaiati con avversari più forti e da cui si può imparare qualcosa, può anche produrre risultati piacevoli, nel tempo, aiutandoci a migliorare.

Naturalmente si tratta del mio punto di vista 😉, comprendo bene anche il tuo, e confermo che inoltrerò la tua opinione al resto del Team!

• Ciao Rigel :D

si, le parolacce, in questo tipo di giochi, sono il contorno perfetto, ci stanno come le candeline sulla torta :D

Comunque il problema reale è che io sono un giocatore dal ratio bassissimo (lvl 500 ma ratio molto sotto 0.9) ed il mio matchmaking è perennemente in mezzo a Predator e Master; il mio tipo di gioco è casuale, quasi relax, ma atterrare con gente che sta col coltello in bocca (o vergognosissimi smurfer) è frustrante, come dicevi prima, e non imparo nulla, non ho il tempo materiale di allenarmi.

È come se l'algoritmo non riesca ad individuare la fascia di giocatori con cui posso competere.

Fatemi sapere se è possibile far qualcosa per migliorare la situazione,

Grazie

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Purtroppo, a parte confermare che quanto ci hai detto verrà condiviso con chi di competenza, al momento non possiamo purtroppo garantire altro.

Ci dovessero però in futuro essere eventuali novità, sarà nostra cura pubblicarle!

• @La_Neuro_ ho il tuo stesso problema Bro rateo come il tuo è la lobby è impossibile.. Così non si migliora e non si sale mai perché è impossibile battere un team di pred ho master da soli giocando senza team come noi 2 in più i compagni non sono mai e ripeto mai italiani ma sempre sparsi qua e là tra le nazioni.. E il bug più brutto è che per me vale come un hack vera e propria sono la differenza smisurata di fps con i pc player che ne hanno 240 contro i nostri 60 marci assurdo e non competitivo come gioco.. Spufer, hack, silent aim, aimassist super maxxato e chi più ne ha più ne metta.. Risolvere please
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @dontcryloser94, naturalmente raccogliamo volentieri il tuo feedback al nostro Team. 

Ci spiace che tu non stia avendo un'esperienza piacevole con il matchmaking, e ti ringraziamo per aver condiviso il tuo punto di vista qui sui Forum di Answers HQ!

• Scusate ma oltre a raccogliere le segnalazioni state indirizzando la risoluzione?

Sono veramente scarso nel gioco, e puntualmente le lobby sono piene di gente assurda che sembra non abbia altro da fare nella vita.

A questo punto chiedo che sia preso un provvedimento sul mio profilo: reset delle statistiche e riqualificazione dell'algoritmo sul mio profilo stesso, abbassando alcuni parametri

che, secondo me, l'algoritmo calcola male.

Ma non c'è nessun che può insegnarmi qualcosa di serio? Sempre che non sia questione di Cronus e chissà quale altro bug tipo botlobby ecc...

Seconda cosa a cui non avete risposto: ma almeno state lavorando ad una versione offline o lobby privata? Vorrei giocare solo con miei amici o poter gestire io la gente. Prendete spunto da Metal Gear online

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo!

Il reset delle statistiche non viene fatto, equivarrebbe a penalizzare altri giocatori, e darti un "vantaggio" alla partenza. La statistiche, questa è la cosa buona, si possono però sempre migliorare giocando!

Cosa intendi inoltre con "insegnarti qualcosa di serio"? Se intendi tattiche e suggerimenti, chiedi pure e la Community risponderà (condivido intanto i suggerimenti forniti in questo post, nella mia replica che trovi direttamente sotto il messaggio d'inizo).

Qui sotto lascio alcuni step, oggettivamente soggettivi, ma che a me hanno portato ottimi risultati:

• Il mio consiglio spassionato, prima di buttarti nelle competitive, è di farti le ossa (e io personalmente intendo almeno 6-7 livelli) in Trio e Arene non competitive. 

• Familiarizzati con tutte le Leggende, e trova quelle due o tre che risuonano meglio con il tuo stile di combattimento.
      N.B. Suggerisco almeno tre perché ho visto troppi giocatori specializzarsi con una, quella viene scelta in fase di caricamento da un altro, e non avendo un piano B in partita si trovano a dover fare un corso accelerato.

• Scegli le armi che fanno per te. Esempio: Kraber e Triple Take sono splendide armi per un cecchino, ma io ho la mira di una talpa sotto il sole di mezzogiorno. Ho quindi dovuto virare verso armi che avessero o più proiettili (e che mi danno quindi il tempo di "aggiustarmi", come il Devotion) o la capacità di performare a distanza ravvicinata (per esempio il Volt).
      Al contrario, un mio compagno di Team che non è a suo agio negli scontri ravvicinati, preferisce l'arco Bocek.

• Scelta l'arma, familiarizzatici! Devi mirare verso il centro o più decentrato? Che accessori servono perché dia veramente il massimo, oltre a un sempre utile caricatore esteso?

• Scegliere dove atterrare è vitale, in Trio o Duo. Troppo vicino a una zona calda, e si finisce ko. Troppo lontano, e resti a corto di uccisioni, rischiando di scontrarti con squadre che si sono già "riscaldate".

• Tattiche! Specialmente in Arena, non sempre lo scontro frontale è La Via. Circondare i nemici su due lati, attirarli allo scoperto con una Capsula Rifornimenti (grazie, Lifeline!), intervenire quando ci si imbatte in due squadre che se le stanno suonando, sono tutti step per un migliore piazzamento in classifica. Perfino lanciare un olospray può aiutare a tenere traccia dei nemici. Se mentre corri verso un obbiettivo lanci il tuo olospray e qualcuno non della tua squadra clicca "Mi piace", sai che un nemico è nei paraggi. 

• Non demordere! E te lo dice una che i primi livelli si faceva partite della durata di tre minuti se andava bene.

In merito alla tua domanda se stiamo risolvendo quello che ci hai segnalato, desideriamo fare chiarezza: i feedback sono essenziali, ci servono per sapere cosa altri giocatori pensino del gioco, dove possiamo migliorare, e cosa invece stia funzionando o piaccia particolarmente.

Tutto quello che dite viene passato al Team preposto, ma non sempre i suggerimenti dati sono applicabili o semplicemente già si sta lavorando a simili prodotti/progetti, che in caso verranno comunicati a tempo debito.

Per quanto riguarda informazioni su lobby private o simili, se e quando avremo delle novità in merito, le pubblicheremo eventualmente sui nostri canali, questi compresi, naturalmente.

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 16 minutes ago
2,478 Posts