Forum Discussion
Ciao @marleylive
Hai per caso fatto caso all'utilizzo di CPU, GPU e ram mentre giochi? Se modifichi le impostazioni video (sia low che ultra) gli fps in gioco cambiano? Che temperature raggiungi mentre giochi?
Il gioco sicuramente non è ben ottimizzato e DICE ne è a conoscenza:
"For all of you playing on PCs, we want to acknowledge that many of you are finding that performance of the game is presently CPU bound, and not enough of you who are fortunate enough to enjoy high end GPUs and CPUs are seeing the benefit of consistent, high frame rates. Identifying engine level optimisations and developing solutions will require a lengthier response time from us so that it gets done right. Short term, we’ll be doing all we can to help offer performance improvements that reduce the load, and up your frame rates where possible. We’ll keep you updated on our work through our Battlefield channels."
Fonte
Io non ho la tua stessa configurazione e con un 10900k e una 2080S in base alla mappa/modalità di gioco (in All Out Warfare, in Portal il numero di fps sale) riesco a stare tra i 100 e i 140fps con tutto al minimo, il file PROFSAVE_profile modificato (prima di modificare fare SEMPRE un backup del file) ed ho cambiato anche impostazioni tramite il pannello di controllo NVIDIA per favorire le prestazioni invece della qualità.
- 4 years ago
Ciao @Overskillz25 ,
innanzitutto grazie per aver risposto. Ho modificato il file di gioco dai documenti per attivare il directx12 , ma non ho notato grandi miglioramenti. In portal nella gran parte delle mappe faccio tra gli 85 ed i 100 Fps, in mappe da 64 players totali, sempre in medium settings. Per quanto riguarda i valori di temperatura ed utilizzo di CPU e GPU devo registrarli e domani ti farò sapere. Con certezza posso dirti che avevo solamente controllato la CPU e mi ero reso conto che in gioco non viene sfruttata al massimo delle sue potenzialità. Ad esempio su Warzone ho un uso quasi al 100% della CPU, qui è come se non lavorasse a dovere. Più che altro non mi aspettavo che con questa configurazione in mappe da 128 players potessi fare così pochi fps. PS aumentando la qualità delle impostazioni generali verso ultra ho perdita di fps fino ad arrivare a 48-50.
- Overskillz254 years agoHero+
Ciao @marleylive
Anche io non mi aspettavo prestazioni così ma sono fiducioso del fatto che con il tempo la situazione migliorerà.
Si, tieni d'occhio le temperature perché i portatili (leggendo in giro, non ne ho mai avuto uno) soffrono di più problemi di temperatura rispetto un fisso (ovviamente). Nel caso in cui fossero eccessivamente alte, le cattive prestazioni potrebbero dipendere anche da quello.
Per quanto riguarda l'utilizzo della GPU invece? La CPU è buono che non è al 100% di utilizzo altrimenti andresti in bottleneck (se ad esempio la CPU è al 100% e la GPU al 40%, sarebbe meglio il contrario).
Dalle varie prove che ho fatto, con la mia configurazione l'utilizzo della CPU oscilla da 30 a 40% e la GPU dai 60 ad 80%.
- 4 years ago
Ciao @Overskillz25
ho appena fatto delle prove e sulle mappe di conquista con 128 players ho un utilizzo medio della CPU tra il 65 ed il 78% al massimo, invece per quanto riguarda la GPU lavora tra il 30 ed il 55%.
Magari ho qualche impostazione sbagliata? Se non erro in un comunicato DICE aveva detto che il gioco lavorava per lo più sulla CPU. Nelle schermate di caricamento invece la GPU arriva fino al 90%.
About Battlefield 2042
Recent Discussions
- 28 days ago
- 2 months ago
- 3 months ago
- 3 months ago
- 3 months ago