Il peggior Battlefield di sempre
Sono un veterano di Battlefield e trovo questo gioco il peggiore della serie.
Ho acquistato il bundle di pre-ordine da 120€ e sono stato uno dei primi a giocarci, dopo una settimana l'ho cancellato perché non si riusciva nemmeno a farlo partire. Ho ripreso in mano il gioco ora a mo' di "ultima chance"..
Non c'è molto da dire: è praticamente un Call of Duty della EA, con tutti i difetti annessi: tutto fumo e niente arrosto. Si vede la voglia di strafare senza portare a casa un risultato concreto. L'intera dinamica di gioco è un coacervo di contenuti senza logica che alla lunga snervano e stancano.
A cominciare dal menù: veramente troppo complesso per poi avere 3 modalità di gioco e una rotazione continua di modalità che invece dovrebbero essere di default.
Venendo agli aspetti di gioco: gli specialisti sono totalmente no-sense per Battlefield (e nonostante l'intera community chieda la loro rimozione, ecco che sono ancora qui); il matchmaking è indecente (personalmente trovo Conquista ingiocabile: su 15 partite ne avrò vinta solo 1 forse, peraltro giocata con i BOT dall'altra parte, dato lo scarso numero di giocatori); gli scontri ravvicinati sono totalmente sbilanciati (all'avversario basta un colpo per ucciderti, mentre tu scarichi i caricatori a vuoto e devi usare le armi bug per avere qualche speranza, altrimenti hai già perso in partenza); accessori a non finire che quasi ti fanno venire il mal di testa, per non parlare poi della quantità indecente di contraerea per cui non puoi nemmeno pensare di prendere un mezzo (terrestre o aereo) che sei già morto; spawnkill a non finire, non ci sono safe-zone neanche a pregare; il tutto ammalorato da una community di "lupi solitari" che avete contribuito a creare, per cui si è perso totalmente lo spirito di aggregazione e gioco di squadra che ha da sempre caratterizzato questa serie.
Se queste sono le premesse per la next-gen, non comprerò più un Battlefield. Preferisco tornare ai "vecchi" BF 3 e BF 4.
Un saluto.
Ciao @iT4-PITY!
Grazie anche a te per il feedback su Mappe e Specialisti, e per aver raccontato la tua esperiena il gioco fino a qui.
Ci è molto utile avere un parere dai nostri giocatori, non solo perchè lo condivideremo volentieri con il resto del Team, ma anche perchè fa sempre piacere capire quale sia "il polso della situazione", se mi passi l'espressione.