Forum Discussion

BlackSmiith's avatar
BlackSmiith
Rising Newcomer
2 months ago

Lingua italiana non presente

Salve , ho riscattato  battlefield 2042 quest oggi però in fase d’installazione ho notato che la lingua italiana non era presente tra le varie lingue da selezionare. Sarebbe possibile risolvere questo problema o non c’è niente da fare? Grazie a chi saprà darmi un aiutino 

5 Replies

• ciao BlackSmiith domanda, da dove arriva la tua copia? Da Ea app o da siti di terze parti? Potresti avere acquistato una copia che non prevede l'italiano in fase di installazione. E' un'idea, non so se possa essere la pista giusta da seguire, ma in caso fai una verifica in questo senso.

• BlackSmiith's avatar
    BlackSmiith
    Rising Newcomer
    2 months ago

CiaoCiufer era un codice che mi é stato dato come regalo , penso sia stato preso non da ea app ma da siti di terze parti. Chi me l’ha regalato mi ha detto che la lingua italiana era compresa quando ha acquistato il gioco 

• BlackSmiith​ Ciao! Purtroppo Battlefield 2042 non include ufficialmente il doppiaggio o i testi in italiano nella maggior parte delle versioni distribuite, soprattutto quelle riscattate tramite abbonamenti o promozioni. Non è un bug dell’installazione, semplicemente la lingua italiana non è stata inserita nel pacchetto. Al momento non esiste un modo ufficiale per aggiungere l’italiano se non è disponibile nelle opzioni di lingua. Ti consiglio comunque di controllare nella EA App andando sulla libreria,  Battlefield 2042, cliccando sull’icona a destra (i 3 puntini), selezione View properties (visualizza proprietà) e controlla se puoi cambiare la lingua. In caso contrario, purtroppo l’unica soluzione sarebbe giocare in una delle lingue disponibili.

Oppure in alternativa in modo estremo e grezzo, puoi fare così:

1. Premi WIN+R
    2. Digita regedit
    3. Trova HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA Games\Battlefield 2042
    4. Fai doppio clic su "Locale" e cambia "en_US" in qualcosa come "it_IT" se vuoi l'italiano ad esempio.
    5. Nell'app EA, vai su Libreria > trova bf2042 > clicca sull'icona "..." e "Ripara"

Dopo aver premuto Ripara, verrà scaricato il nuovo pacchetto linguistico.

Spero di esserti stato d'aiuto ! 

• Ciao a tutti!

phoenixclub88​ come riportato QUI (vedi anche foto allegata) la lingua italiana è ufficialmente supportata in BF2042 quindi, come diceva Ciufer​, penso si tratti più di un problema con il codice riscattato.

BlackSmiith​ ti consiglio di provare a contattare il Servizio Clienti EA in modo che un consulente proverà a fare una verifica sul codice (non possibile qui su EA Forums) considerando anche però che se il gioco non è stato preso presso un rivenditore autorizzato potrebbero non essere in grado di fornire assistenza.

Facci sapere! 

• phoenixclub88's avatar
    phoenixclub88
    Seasoned Scout
    22 days ago

Overskillz25​ Mi annoto questo per il futuro, ti ringrazio. Molto probabilmente BlackSmiith​ ha ricevuto questo codice da riscattare tramite un sito di terzi e spesso (come indica sempre il sito) non includono la lingua in italiano ad esempio come la versione EN. Però mi fa strano che la lingua in Italiano non sia supportata tramite questi codici e che non si possa modificare la lingua, ho ancora dei dubbi e sono confuso su questi codici da parte di terzi. Ecco perché è sempre meglio comprare dal sito o prodotti ufficiali EA. 

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.590 PostsLatest Activity: 2 days ago