Forum Discussion
@Flamo91 ha scritto:Ciao a tutti,
Giocando su pc ho riscontrato il problema che improvvisamente il pc si spegne.
Avendo rinnovato il mio pc da poche settimane, sono andato nel panico pensando che qualcosa non stesse funzionando a livello di hardware, poi ho scoperto che ci sono altri utenti che segnalano lo stesso disagio sulla beta di Battlefield 2042.
Posto il link della discussione così potrebbe essere utile per chi avesse lo stesso problema.
Io ho risolto per il momento togliendo l'impostazione HDR e Nvidia low latency dalle impostazioni di gioco. Per il momento sembra stia funzionando.
ATTENZIONE: Alcuni utenti segnalano temperature elevate sulle GPU, se noti questo non rischiare di bruciare la tua scheda video (che oggi è come l'acqua nel deserto) per qualche ora di beta test!
Se il tuo PC si spegne hai un problema hardware collegato al tuo sistema, dovresti controllare le tue temperature tra CPU e GPU, un computer non si spegne casualmente soprattutto giocando e quando lo fa significa che è stato obbligato a spegnersi per evitare danni al sistema, ti consiglio di contattare il tuo produttore se hai acquistato il sistema presso un rivenditore, se lo hai assemblato da parte tua verifica l'integrità del sistema mettendo sotto stress il tuo hardware e contattando poi il produttore del componente incriminato.
Ciao
- 4 years ago@-DisPaterOrcus- No non si tratta di un problema di hardware: ho altri giochi oltre la beta di battlefield 2042 e ho eseguito vari stress test (sia appena assemblato che al momento che si è verificato il problema).
Sembra che improvvisamente e in maniera casuale in alcuni momenti di gioco la beta faccia salire le temperature della GPU in modo anomalo.
Personalmente non ho potuto far caso a questo mentre mi è successo, sto provando a monitorare la temperatura dell'hardware in game da quando è successo. Al momento, togliendo quelle due impostazioni, non ho notato aumenti di temperatura e il problema non si è più presentato. - 4 years ago
@-DisPaterOrcus- Il problema si presenta anche su Xbox, quindi attenzione anche per chi gioca da XBOX
https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Crash-on-Xbox-series-X-with-tank/m-p/10807649#M1248