Forum Discussion

Shark2782's avatar
3 years ago
Solved

Possibilità livellare anche su Portal con IA

Sono dell'idea che una bellissima modalità come Portal sia stata stroncata dalla limitazione XP anche se non viene usato l'editor regole.

Posso capire in questo caso o nel caso che le fazioni siano squilibrate con la limitazione di armi o altro ma limitare gli XP solo perchè viene aggiunta l'IA comporta che chi vuole giocare da solo non possa progredire.

Si possono limitare in base alla difficoltà dell'IA ma secondo me devono esserci.

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

    Ciao @Shark2782, trattandosi di post con un argomento simile, li raggruppiamo tutti qui.

    Ti ringraziamo molto per il feedback che ci hai lasciato, l'abbiamo letto con grande piacere, e sarà nostra cura passarlo al resto del Team.

    Non possiamo garantire nulla in merito a una sua futura applicabilità o meno, ma è un punto di vista interessante  su un modo di utilizzare in potenziale i soldati IA!

4 Replies

  • Monty_Italy's avatar
    Monty_Italy
    Seasoned Veteran
    3 years ago

    @Shark2782Sono daccordo con te quando parli di "modalità stroncata dalla limitazione XP", la maggior parte dei giocatori non gioca a Battlefield Portal proprio perchè in generale fornisce meno XP rispetto ad altre esperienze di gioco.
    Allo stesso tempo però riconosco che sia difficile per gli sviluppatori creare un sistema automatico che sappia dosare nella maniera più corretta gli XP per ogni server... le variabili in gioco sono tante.

    Per questo motivo io sono del parere che l'unico modo per dosare in maniera corretta gli XP sia il controllo manuale.

    La mia idea per risolvere il problema del dosaggio degli XP è la seguente:

    Nel momento in cui viene creato un server dall'editor di Battlefield Portal... il sistema lo marchia con la dicitura "IN ATTESA DI VERIFICA"

    Nei server marchiati con la dicitura "IN ATTESA DI VERIFICA" è possibile guadagnare XP senza alcuna limitazione.

    Ma solo una parte degli XP guadagnati nei server con la dicitura "IN ATTESA DI VERIFICA" verrà effettivamente rilasciata agli utenti; si tratta di quella parte di XP decisa dall'attuale sistema automatico di dosaggio degli XP.
    La restante parte degli XP che non viene consegnata all'utente viene messa in stato di fermo o "congelata" fino a quando un operatore DICE specializzato e formato per questo lavoro darà un occhio al server...

    Sarà proprio questo operatore a decidere il dosaggio corretto degli XP del server, ed in base a questa decisione... verranno scongelati in automatico solo gli XP che corrispondono con la decisione che ha preso l'operatore.

    Dopo l'intervento dell'operatore il server perde la dicitura "IN ATTESA DI VERIFICA" ed acquista la dicitura "VERIFICATO", da quel momento in poi... il server continuerà a dosare gli XP sulla base della decisione che è stata presa dall'operatore.

    Se viene apportata qualche modifica ad un server che è già stato "VERIFICATO"... il server ritornerà in automatico "IN ATTESA DI VERIFICA"

    Per distinguere gli XP che ti verranno accreditati a fine partita e quelli che invece verranno congelati... basta colorarli con colori diversi...
    ESEMPIO: Ad ogni uccisione mi becco 20 XP di colore bianco e 30 XP di colore blu...

    Attualmente esistono già degli operatori che scandagliano i server creati dalla community... ma il loro obiettivo è trovare modalità di gioco originali da inserire nelle proprie liste ufficiali o disabilitare eventuali server XP FARM...








  • Shark2782's avatar
    Shark2782
    3 years ago

    Sarebbe un'ottima idea, il problema è che i server sono continuamente modificabili quindi un server classificato come "completo xp" non dovrebbe più essere toccato.. Inoltre non sempre l'editor regole stravolge il gameplay del gioco, se metti semplicemente un messaggio questo non va a influenzare nulla a livello di bilanciamento, quindi non dovrebbe subire limitazioni.

  • Per chi vuole creare modalità diverse su Portal magari da fare in squadra, sarebbe bello mettere dei blocchi dedicati all'intelligenza artificiale (così come per i veicoli), dove hai la possibilità di fare andare il soldato IA in una specifica direzione oppure farlo entrare in modalità differenti, come per esempio quella "sentinella", come per forze combinate di Battlefield V. Così chi vuole creare modalità più "realistiche" ha la possibilità di usare i soldati IA in qualunque modo preferisca.

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

    Ciao @Shark2782, trattandosi di post con un argomento simile, li raggruppiamo tutti qui.

    Ti ringraziamo molto per il feedback che ci hai lasciato, l'abbiamo letto con grande piacere, e sarà nostra cura passarlo al resto del Team.

    Non possiamo garantire nulla in merito a una sua futura applicabilità o meno, ma è un punto di vista interessante  su un modo di utilizzare in potenziale i soldati IA!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 2042

Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.Latest Activity: 1 month ago
609 Posts