Forum Discussion

supertony67's avatar
2 years ago

problemi di avvio con Battlefield 2042

salve, è da giorni che sto avendo questo problema veramente straziante dove il gioco continua a non volersi avviare, semplicemente esce l'icona dell'anticheat aprirsi e poi l'errore "si è verificato un problema durante l'installazione del gioco. ripeti l'installazione"; anche dopo aver seguito TUTTI i tutorial a riguardo ma non hanno risolto nulla, ho provato a reinstallarlo, ripararlo, pulire le cache, reinstallare l'app ea, aggiunto nelle esclusioni di windows defender, provato ad aggiornare la mia scheda video (gtx 1650) e altri tutorial che ho visto sia su reddit che youtube ma niente, ogni tentativo finisce sempre con l'avvio - schermata dell'avvio di bf della nuova season e l'errore elencato, spero almeno qua che riesca a trovare un aiuto

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @supertony67, innanzitutto, ci spiace davvero leggere di questo problema con l'avvio del gioco!

Se non dovessi averlo già fatto, segui attentamente le istruzioni di questa guida

Ti è poi possibile giocare? 

• sfortunatamente già il tentativo di disinstallare/reinstallare, verificare o aggiornare l'anticheat EA, ho provato a cercare anche su reddit e ho visto che nella versione di steam si usa easy anti cheat ma ovviamente non ha aiutato

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Lo lanci dall'EA App?

Controlla che quest'ultima sia inserita tra le eccezioni dell'Antivirus. Hai poi mica uno screenshot di ciò che vedi prima che il gioco crashi? 

• Ho provato a lanciarlo sia dall'icona nel dekstop, dall'app ea e direttamente dalla game folder ma niente, ho già aggiunto il gioco nelle eccezioni, dato autorizzazioni da admin, compatibilità, ottimizzazioni a schermo intero, installato directx, fatta una scannerizzazione dal cmd del computer, aggiunto autorizzazioni nel firewall ma niente, qua sono le uniche schermate che ho, quella della season e dell'errore, 

• quindI? ci sono aggiornamenti su come posso sistemare questo problema in questi 7 giorni o semplicemente disinstallo il gioco? lol

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.594 PostsLatest Activity: 8 days ago