Forum Discussion

EightN1's avatar
EightN1
Rising Newcomer
2 months ago

Quando apro il gioco non salva le mie impostazioni

da un pò  di tempo il gioco quando lo chiudo non salva le mie impostazioni(comandi, grafica, accessibilità, etcc...) (il che è scomodo perchè sono mancino e devo ogni volta riconfigurare 33 pagine di comandi),mi costringe anche a riguardare i filmati di inizio gioco, incluso quello del tutoria che non è saltabile e la missione tutorial che fortunatamente posso evitare  , pensavo fosse perchè avviavo il gioco da un HDD, ma ho recentemente acquistato una Samsung 990 PRO NVMe e installato il gioco lì ma il problema sussiste, suggerimenti?

(CM: Thread moved from EN BF2042 to IT BF2042. Please post in the language of the board.)

1 Reply

• Ciao EightN1 

Solitamente questo problema potrebbe accadere se il gioco non riesce a leggere o modificare i file presenti nella cartella Documenti/Battlefield 2042/settings (in questa cartella ci sono appunto i file PROFSAVE e PROFSAVE_Profile che contengono tutte le impostazioni). Se vai in Documenti/Battlefield 2042/settings quanti file hai e con che nome sono salvati?

Per provare a risolvere inizierei ad aggiungere EA App e l'exe di Battlefield 2042 alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza , incluso Windows Defender, e ad eseguire il gioco come amministratore.

Un'altra cosa che potrebbe causare questo problema è la sincronizzazione di One Drive della cartella Documenti. Nel caso la utilizzi prova a disabilitarla per vedere se il problema persiste.

Controlla anche se Accesso alle cartelle controllato è disabilitato in:

• Impostazioni 
    • Aggiornamento e sicurezza
    • Sicurezza di Windows
    • Apri Sicurezza di Windows
    • Protezione da virus e minacce
    • Protezione ransomware
    • Gestisci protezione ransomware

Se preferisci tenerlo attivo assicurati di aggiungere EA App e BF2042 alle cartelle consentite.

Facci sapere se ci sono novità! 

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.586 PostsLatest Activity: 5 days ago